Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con il wifi

(Argomento creato il giorno: venerdì)
74 Visualizzazioni
Buzza00
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti. Di recente ho acquistato un galaxy s25 e sto riscontrando un problema con esso, ovvero che appena collego il telefono alla rete wifi i caricamenti a volte sono nella norma (praticamente mai), altre volte sono lentissimi,nei social carica pochissimo, in WhatsApp invia i messaggi dopo minuti ecc.. Aggiungo inoltre il fatto che si disconnette di continuo da essa. Ho provato a vedere con il vecchio telefono e altri dispositivi se fosse un problema generale del wifi ma non è così. Ho provato a connettermi anche ad altre reti (wifi 5 / wifi 6 / wifi 7) ma niente di positivo.
Se sono in dati mobili (5G / 4G+) funziona tutto. Ho provato diverse soluzioni come ad esempio resettare tutte le reti salvate ma niente. Qualcuno sa cosa potrebbe essere. 
Ringrazio in anticipo.
0 Likes
5 Risposte
The_Bear
Journeyman
Opzioni
Purtroppo è un difetto comune a tutti i top di gamma della serie Galaxy... Lo fa anche il mio S24 ultra, lo faceva anche il precedente S23 ultra. Provato con SIM ed esim di 3 operatori diversi in località diverse
Ti diranno che devi fare il reset della rete mobile, spegnere il telefono, fare il ripristino... Tutte perdite di tempo: l'unica cosa che funziona è cambiare telefono (ovviamente evitando i Samsung)
0 Likes
enzolatina
Pathfinder
Opzioni
Tipico commento senza alcun senso...ti sta dicendo che i dati in mobile funzionano e il problema sta nel wifi e tu parli di sim esim e operatori tutti problematici su telefoni samsung.... ma se la soluzione è evitare i samsung tu dovresti già averlo fatto da tempo e allora che ci fai sul forum samsung? Hai tempi da perdere? Chiedo per un amico curioso...
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Buzza00, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Va quanto vedo leggo con piacere che hai già svolto alcune prove differenziali: questo è molto utile per cercare da subito di restringere il campo delle ipotesi.

Facciamo un passo in avanti.

Vorrei infatti chiederti di verificare, dal pannello rapido superiore, se il telefono sia per caso impostato in risparmio energetico; il flusso dati potrebbe infatti risentirne, anche se non spiegherebbe del tutto la fluidità sotto rete telefonica.

Un'altra prova che ti consiglio è di svolgere una rapida sessione di prova sotto Modalità Provvisoria.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta a un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: viene attivata automaticamente la Modalità aereo. Disattivala prima di testare le connessioni.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere come va?

@The_Bear, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/problemi-di-connessione-dati-s24-ultra/td-p/10...

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Buzza00
First Poster
Opzioni
Ciao @Michele_Mo, ho provato ciò che mi hai consigliato ovvero di controllare se avessi il risparmio energetico attivo (non ce l'ho attivo) e di avviare il telefono in modalità provvisoria e purtroppo il problema persiste, a volte carica normalmente, altre ci mette tantissimo, ho testato anche su youtube e addirittura prima che caricasse tutto si è disconnesso dalla rete wifi per poi ri-collegarsi. Ho testato tutto ciò in due reti wifi. Cosa posso fare?
0 Likes
Neverlucky1893
First Poster
Opzioni
Ho anche io il tuo stesso problema..s25 ultra..se continua così torno di corsa ad apple che non ha mai avuto di sti problemi..sembra irrisolvibile. Lo stava facendo pure mentre provavo ad inviare questo messaggio, assurdo.
0 Likes