Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con aggiornamentoUI 8.0

(Argomento creato il giorno: lunedì)
214 Visualizzazioni
ciuffina74
Apprentice
Opzioni
Buonasera volevo chiedere se qualcuno ha il mio stesso problema, sono passati più di 15 giorni dall'aggiornamento ma ho notato che il problema non si è ancora risolto, il telefono ogni tanto si surriscalda da solo senza che lo tocco, si scarica troppo, faccio fatica ad arrivare a sera ( cosa che prima dell'aggiornamento non succedeva, anzi caricavo il telefono ogni 2 giorni) . Non ho scaricato nessuna applicazione nuova, qualcuno diceva che era colpa di Instagram, ma io neanche ce l'ho, quindi non riesco a capire queste anomalie, e sopratutto non capisco dopo tutto questo tempo come non abbiano ancora risolto il problema....
0 Likes
10 Risposte
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@ciuffina74, il collega Danilo ti aveva richiesto alcune informazioni in merito a quanto segnalato, all'interno del seguente link: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/durata-batteria-one-ui-8/td-p/13285711/page/2

In linea generale,  dopo un aggiornamento software, soprattutto se comprende delle modifiche sostanziali, può capitare di notare una differenza nei consumi e un lieve surriscaldamento durante l'utilizzo di alcune applicazioni. Questo perchè il sistema operativo si modifica: molte impostazioni si resettano (come ad esempio quelle legate all'apprendimento automatico delle abitudini) e potrebbero variare i protocolli di comunicazione, le autorizzazioni o altri fattori che regolano la comunicazione delle app con il sistema.

In linea di massima, non occorre preoccuparsi con forte probabilità, i consumi torneranno nella norma dopo qualche tempo, una volta che le app si aggiorneranno (devono essere adattate ai più recenti sistemi operativi e può capitare che versioni precedenti non funzionino in modo adeguato sui nuovi firmware) e il sistema apprenderà nuovamente le abitudini di utilizzo. Tendenzialmente, suggeriamo di attendere almeno un paio di settimane. 

È sempre consigliato eseguire la cancellazione della memoria temporanea di sistema (cache). L'operazione può aiutare a ottimizzare il sistema operativo. Segui questi passaggi:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono a un computer o ad accessori come una pen drive o un paio di auricolari tramite la porta USB-C
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

La procedura non comporta la perdita di dati personali, però raccomandiamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla.

Mi fai sapere?

@Nic-las, ti invito ad attendere un riscontro dallo staff all'interno del thread da te aperto. 

Grazie.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator

0 Likes