Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA S25 Ultra

(Argomento creato il giorno: 03-03-2025 09:10 PM)
956 Visualizzazioni
Guidu_Upuntinu
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, 
Volevo segnalare un problema con S25 Ultra, è successo poco fa, stavo provando un accessorio mag safe, un portacarte niente di particolare, non un powerbank o altro, un semplice portacarte, allo stesso tempo stavo provando anche ad inserire delle carte sull'applicazione del wallet di samsung, i telefono ha cominciato a svalvolare, è arrivato anche ad arrestare Home UI dopodiché il telefono si è riavviato da solo, penso che il riavvio sia dovuto da un forte calore nella parte accanto alle fotocamere, lato sensore NFC, stavo anche in videochiamata su whatsapp, ora non so cosa può aver scaturito questo problema.

Allego foto degli attuali dati della scarica della batteria, c'è sicuramente qualcosa di anomalo.

image

0 Likes
12 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Guidu_Upuntinu,

potresti indicarci in che modo hai ricavato i dati che hai condiviso mediante screenshot? Si tratta di dati raccolti mediante app particolari? Considera che, lato nostro, non possiamo basarci sugli eventuali dati forniti dalle app di terze parti, in quanto non sono sviluppate da noi e non conosciamo i criteri mediante i quali questi dati sono stati raccolti.

Per quanto concerne il riavvio, escluderei la possibilità che l'accessorio MagSafe possa avere in qualche modo inciso, dal momento in cui si trattava di un semplice fermacarte.

Piuttosto, è possibile che questa situazione sia derivata da un conflitto software momentaneo: infatti, generalmente, se il dispositivo si surriscalda in modo eccessivo, si spegne del tutto e non si riavvia fino a quando la temperatura non torna ad un livello di sicurezza; poichè nel tuo caso invece il telefono si è riavviato e, da quanto ho compreso, dopo ha ripreso a funzionare, molto probabilmente si è trattato di un "tilt" momentaneo.

Sarebbe utile provare a ricreare la situazione che hai descritto al fine di verificare se il telefono si riavvia sempre in specifiche circostanze (es. quando utilizzi l'app Wallet mentre sei in videochiamata): hai avuto modo di provare?

Le app sono tutte correttamente aggiornate? Il dispositivo è stato aggiornato di recente? In questo caso, dopo l'update, hai avuto modo di effettuare una pulizia della memoria? A seguito degli aggiornamenti, infatti, può capitare che si presentino alcuni piccoli conflitti a causa di eventuali dati temporanei obsoleti e corrotti, che possono causare a loro volta instabilità sul sistema operativo.

Per cancellare la cache, segui questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Guidu_Upuntinu
Pioneer
Opzioni
Ciao Veronica, grazie per la risposta, no non ho piu avuto quel problema anche ricreando la situazione, io l'unica cosa che ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento del telefono, ho avuto questo problema, e anche altri com la batteria dura meno rispetto a prima, ormai il telefono ce lho da quando era disponibile, quindi escluderei che la batteria si sta ancora adattando, dopo l'aggiornamento molti lamentano di problemi di software e soprattutto di batteria, io nello specifico dopo che mi si è spento il telefono si è subito riacceso ma è rimasto tanto caldo per una mezz'oretta, e in quel frangete la batteria ha cominciato a scendere drasticamente, ad oggi il telefono funziona ma come ho già detto la batteria sembra durare molto meno, per esempio stamattina con il telefono carico al 100%, con solo 40 minuti di schermo acceso dove non ho usato app pesanti il telefono segnava il 94%, ripeto con solo 40 minuti di schermo acceso, un telefono da 5000mAh sembra assurdo per me.
Conviene fare questa pulizia della memoria? devo fare un backup o il telefono non si formatta?

Spero di essermi spiegato nel miglior modo possibile.
0 Likes
Guidu_Upuntinu
Pioneer
Opzioni
allego i dati di adesso1741266715011.jpg1741266715019.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Guidu_Upuntinu, ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

In questo caso, posso consigliarti di effettuare la pulizia della memoria cache di sistema seguendo le indicazioni illustrate dalla collega Veronica nel corso del thread. 

A tal proposito, desidero rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, ma verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare degli inconvenienti. 

Successivamente, ti chiedo di monitorare i consumi energetici e verificare se riscontri un miglioramento delle prestazioni. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Guidu_Upuntinu
Pioneer
Opzioni
Ciao Danilo,
Farò questo test, comunque guardando un altro post, un utente ha notato che il consumo della batteria potrebbe dipendere dall utilizzo della connessione dati, ti faccio un esempio, quando sto tanto tempo fuori casa perche sto a lavoro e uso la connessione dati il telefono si scarica molto piu velocemente rispetto a quando magari il sabato che sto a casa e uso il telefono con la connessione wifi i consumi sono molto molto piu efficienti, tutto ciò dopo l'ultimo aggiornamento circa, oggi comunque faccio la prova con la memoria e vedo se si sistema la situazione.
0 Likes
tokyo8t
Apprentice
Opzioni
Mamma mia quanti problemi questo s25 base, partendo dalla fotocamera che di sera scatta foto di un telefono di 80 euro tutto un pasticcio giallognolo, problemi con luminosità schermo che resta uguale se provi a diminuirla o aumentarla, problemi di connessione in 5g, capita spesso che anche per strada perde completamente la connessione che si riattiva solo dopo aver attivato e disattivato la modalità aereo, problemi mai avuti ne su s23 ne su s24, spero che con i prossimi aggiornamenti rivedano un po tutto 😅
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao tokyo8t,

sono spiacente per i vari funzionamenti segnalati, vorrei tuttavia approfondire per punti. 🤝

- Leggo che le foto scattate dall'app camera non hanno una buona resa: in quali condizioni di luce effettui lo scatto? Riscontri lo stesso su qualsiasi foto scattata quando fuori è buio? Potresti allegare uno scatto esemplificativo? Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Noemi_P_0-1743093622614.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

- Hai impostato un tema che possa interferire con la regolazione della luminosità dello schermo? Dal momento in cui scorri il cursore della luminosità, sia che sia al massimo o al minimo non riscontri alcun cambiamento? 

- Per quanto concerne la connessione 5G, quale gestore telefonico utilizzi? La connessione passa automaticamente alla rete 4G? Questo lo riscontri in città o in luoghi più isolati?

Perdona le numerose domande, sono tuttavia necessarie per poter avere un quadro più chiaro di quanto riscontri.

Resto in attesa di un riscontro.

A presto!

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes
pasogl
Voyager
Opzioni

...e da un mese non sembra vedere alcuna novità o soluzione. 😅

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao pasogl,

se ti riferisci al comparto fotocamera, ti avevo già risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/problema-grave-fotocamera-s25-ultra/td-p/12141...

Hai qualche perplessità?

Fammi sapere, sono a tua completa disposizione.

Buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes