in data 17-02-2025 12:46 PM
Sto riscontrando problemi per connettere s25ultra con dex in modalità wireless su tv samsung, con adattatore e cavo hdmi funziona perfettamente ma resta più scomodo. Premetto che prima sul mio vecchio s22ultra funzionava senza problemi, oltretutto su s25ultra si collega al tv su smarthing e in modalità smart view. Consigli per risolvere?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-02-2025 02:26 PM
Sono riuscito a risolvere nel seguente modo,ho semplicemente aperto sulla TV il pannello delle impostazioni e sono andato su smart view quindi avviato dex su s25ultra è riuscito a trovare la tv e funziona correttamente in modalità wireless. Forse nei tv un po più datati bisogna avviare questa procedura.
in data 17-02-2025 02:21 PM
Ciao @Mauricobra79,
bentornato in Community!
Per poterti fornire un supporto migliore avremmo bisogno di alcuni dati ulteriori.
Stai riscontrando qualche messaggio d'errore quando provi a connettere il TV via wireless?
Inoltre: indichi che il TV sia sempre dei nostri, potresti indicarci il codice modello?
Puoi vederlo seguendo questi passaggi:
Facci sapere, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
in data 17-02-2025 02:35 PM
Non segnala nessun errore ma non trova proprio la tv. Il codice modello è UE49MU6500UXZT.
in data 18-02-2025 10:57 AM
Buongiorno come posso tentare di risolvere il problema?
in data 18-02-2025 12:06 PM
Ciao Mauricobra79,
ti ringrazio per i dettagli gentilmente forniti.
Per prima cosa, potresti indicarmi se il TV e lo smartphone risultano collegati alla medesima rete Wi-Fi?
Inoltre, la banda di rete risulta attualmente impostata su 5 GHz oppure 2.4 GHz?
Hai provato a verificare se il dispositivo individua correttamente dei differenti TV? Ti pongo questa domanda in quanto il nostro suggerimento è sempre quello di utilizzare uno Smart TV Samsung rilasciato nel 2019 o successivamente affinché la connessione possa avvenire correttamente.
Il tuo TV, invece, risulta prodotto in un periodo antecedente, pertanto, è possibile che l'inconveniente possa essere causato da una non totale compatibilità.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert.
in data 18-02-2025 02:26 PM
Sono riuscito a risolvere nel seguente modo,ho semplicemente aperto sulla TV il pannello delle impostazioni e sono andato su smart view quindi avviato dex su s25ultra è riuscito a trovare la tv e funziona correttamente in modalità wireless. Forse nei tv un po più datati bisogna avviare questa procedura.