Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamate in bluetooth

(Argomento creato il giorno: 17-10-2025 07:07 AM)
124 Visualizzazioni
StranoMaVero
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, 

Ho un S25 ultra, il comportamento strano di cui non riesco a capire il motivo, è il seguente:

Telefono collegato ad android auto, oppure collegato a buds 3 pro, durante una chiamata whatsapp, ricevo un'altra chiamata, che sia whatsapp o da rete non importa, il telefono si riprende l'audio, e per tornare a sentire e parlare con gli auricolari oppure la macchina, devo spegnere il Bluetooth, e riaccenderlo... 

3 Risposte
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @StranoMaVero

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per prima cosa, ti chiedo di verificare se per i dispositivi in questione è stata correttamente concessa l'autorizzazione alle chiamate, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Seleziona l'icona delle impostazioni in corrispondenza del dispositivo Bluetooth
  • Chiamate (deve essere attiva)

In secondo luogo, potresti indicarmi se hai riscontrato questo comportamento sin dal primo utilizzo del dispositivo, oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico? 

Le buds e l'infotainment della vettura risultano attualmente aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Rimango in attesa di un tuo riscontro. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
StranoMaVero
Apprentice
Opzioni
Ciao, scusa il ritardo della risposta, premetto che sia Buds 3 Pro che S25 ultra sono aggiornati all'ultima versione, così come qualsiasi app nel telefono. Ho controllato che la voce chiamate sia attiva nelle impostazioni bluetooth sia per la macchina, sia per le buds.
Comunque ho rifatto la prova, sono in chiamata con whatsapp, sto parlando con le buds, mi arriva una telefonata sul mio telefono, sento "bip bip" per avvertirmi che c'è una chiamata in entrata, e da quel momento, dalle cuffie non sento più niente.
La chiamata di whatsapp viene presa dal telefono, dove effettivamente sento l'altra persona parlare, a quel punto premo il tasto per scegliere se vivavoce, telefono o bluetooth, e passo in vivavoce, dopo una decina di secondi, ritorno in bluetooth e mi torna l'audio alle buds.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @StranoMaVero,

hai indicato che, quando arriva la seconda telefonata e imposti il vivavoce, la gestione della telefonata via bluetooth viene poi avviata in automatico dopo qualche secondo: sembra dunque che, per qualche istante, vi sia una momentanea "disconnessione" dai dispositivi bluetooth, che non consente l'immediata gestione della telefonata da questi ultimi.

In questa circostanza, ti suggerisco di tentare un ripristino delle impostazioni di rete bluetooth, seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth

Mediante questa procedura, tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli accessori bluetooth che erano connessi.

Facci sapere come va.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes