Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Backup di WhatsApp su S25+

(Argomento creato il giorno: 16-02-2025 06:41 PM)
553 Visualizzazioni
Carmeloo03
Journeyman
Opzioni
Chi di voi ha difficoltà nel cambio da samsung ad S25 per quanto riguarda il backup di Whatsapp?
Io dopo diversi tentativi ho deciso di scrivere qua per capire se fossi l'unico ad avere questo problema.
Sostanzialmente nel momento di configuarare WhatsApp sul nuovo S25+ non appena ha caricato il backup ed arriva al 99% nella fase di "traferimento chat" si annulla tutto dicendo "impossibile ripristinare il backup"

È un bug di Whatsapp? 
14 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Carmeloo03, benvenuto sulla Community Samsung!

Questa situazione ci è stata segnalata anche da altri utenti e ci risulta si tratti di un errore momentaneo sull'app: infatti, come puoi vedere nel seguente thread, gli sviluppatori Whatsapp hanno indicato che stanno lavorando su un aggiornamento risolutivo ⤵️

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/problema-whatsapp-serie-s25/td-p/11659644/page...

Alla luce di ciò, non possiamo che invitarti ad attendere un riscontro da parte di Whatsapp. 

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

Carmeloo03
Journeyman
Opzioni
Grazie mille per l'informazione, purtroppo però non riesco a visualizzare il link che hai caricato..
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Carmeloo03,

dovresti poter aprire correttamente i link utilizzando il browser anziché l'App Members.

Tienici aggiornati, ciao!

Foto_Ferco00
Pioneer
Opzioni
Idem su S25 base. Grazie del contributo!!🙏
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Foto_Ferco00, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Ti ringrazio per la tua segnalazione e confermo quando indicato poco sopra.

Eventualmente se lo desideri, puoi chiedere informazioni o segnalare l'inconveniente riscontrato direttamente al supporto WhatsApp tramite l'app installata sul dispositivo, procedendo come segue:

• WhatsApp
  • Altre opzioni (tre puntini verticali in alto a destra)
  • Impostazioni
  • Aiuto Centro assistenza
  • Contattaci, in basso a destra.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Carmeloo03
Journeyman
Opzioni
Ad oggi (25febbraio) ancora nulla.
Addirittura il caricamento si è bloccato al 69%.

A voi lo stesso?
0 Likes
Foto_Ferco00
Pioneer
Opzioni
RISOLTO con l'aggiornamento di WhatsApp uscito ieri!🔥
Cloud10
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,
scrivo perché sto vivendo una situazione davvero frustrante con il mio nuovo Galaxy S25 Ultra, e ho visto che non sono l’unica.

Ho acquistato il telefono da poco e ho cercato di ripristinare il mio backup WhatsApp da Google Drive (backup da circa 10 GB, con video inclusi).
Durante il processo, però, il ripristino si blocca sempre su “Download in corso: 1%” e non va avanti.

Ho provato davvero di tutto:

• Disinstallato e reinstallato WhatsApp più volte
  • Pulito cache e dati
  • Spostato la SIM prima del ripristino
  • Controllato spazio libero (oltre 20 GB disponibili)
  • Verificato corretta connessione all’account Google e a Google Drive
  • Provato anche con backup locale (msgstore.db.crypt14) posizionato nella cartella corretta (WhatsApp/Databases)
  • Eliminato il backup da Drive per forzare il ripristino locale (senza successo)
  • Usato anche una connessione diversa

WhatsApp non riesce né a completare il ripristino da Drive né a riconoscere correttamente il file locale, e alla fine mi ritrovo solo con i gruppi vuoti, senza chat.

Il tutto è reso più frustrante dal fatto che un amico, con lo stesso identico telefono, non ha avuto alcun problema.
Non so se sia una questione di versioni software, app, cifratura del backup o bug del sistema, ma in questo momento mi sento davvero abbandonata da un'esperienza che dovrebbe essere semplice e fluida su un telefono di questo livello.

Se qualcun altro ha vissuto qualcosa di simile e ha trovato una soluzione stabile, sarei davvero grata di saperlo.

Grazie per l’ascolto 

0 Likes
Carmeloo03
Journeyman
Opzioni
Io ho avuto un problema simile ma circa 3 settimane fa è stato risolto (per quanto mi riguarda) non saprei come aiutarti davvero..

L'unica cosa che io ho fatto è stata aspettare (dal 7 febbraio al 27) e stop
0 Likes