Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notes

(Argomento creato il giorno: 20-06-2025 08:42 PM)
534 Visualizzazioni
Giovanni Manca
Navigator
Opzioni
Credo fermamente che Notes é a dir poco spettacolare. Per chi lavora con disegni e appunti, é molto utile. Da tempo seguo questi nuovi quaderni "smart" che sono simili ai tablet, costano dai 400 a 800 euro circa, promettendo esperienze come fossero quaderni veri, ma sono limitati. Hanno AI, smart pen, ecc., ma non hanno i colori per esempio, eccetto uno che ometto per non fare pubblicità gratuita. S25 Ultrà mi sta dando molte soddisfazioni con Notes, a mio avviso ecco cosa sarebbe da migliorare:
- Funzioni della penna, soprattutto tasto laterale che é praticamente inutile, si potrebbero inserire funzioni come evidenziatore, gomma, puntatore, ecc.
- Formato del foglio di lavoro, mettere anche fogli a righe e fogli a quadri come fogli di quaderno per esempio. Formato del file in A4 e A3, file di qualsiasi genere (Word, PDF, JPEG, GPG, ecc.), e facilmente convertibili.
Notes con le giuste migliorie potrebbe essere usato anche come lavagna digitale, se facessero una tale miglioria molte persone comprerebbero questo telefono per ovvia comodità nel lavoro. Ho espresso spesso negatività in molte cose che mi hanno lasciato perplesso, ma su Notes ragazzi é qualcosa che potrebbe diventare spettacolare.
15 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Considerate questo aspetto. Samsung stessa consiglia, ad intervalli regolari di convertire le proprie note soprattutto quelle che contengono numerosi tratti a mano libera in PDF e di archiviare questi ultimi, eliminando le note. Questo perchè renderizzare note con molti tratti a mano libera è molto "impegnativo". Quindi alla fine di ogni giornata di appunti, si converte tutto in PDF e poi si eliminano tutte le note 😊
Giovanni Manca
Navigator
Opzioni
Grazie per il prezioso consiglio.🙏
0 Likes
Giovanni Manca
Navigator
Opzioni
Anche io, uso quadernoni con anelli dove faccio spiegazione, grafici, rappresentazioni analitiche e grafiche. Mi piacerebbe digitalizzarli.
0 Likes
bluee
Helping Hand
Opzioni
per digitalizzare questi appunti prova l'app "camscanner" è buona come app ho sentito dire, digitalizzi e trasformi in pdf in pochi secondi.
La comodità di digitalizzare è quella di avere gli appunti sempre a portata di mano.
Giovanni Manca
Navigator
Opzioni
Grazie per la dritta, la userò per alcuni appunti che sono completi. Io nello specifico sono riuscito a riassumere 3 anni di Nautico in 90 pagine, complete di calcoli e grafiche. Ma li aggiusto continuamente aggiungendo migliorie, perciò un digitale dove ci si può lavorare più agevolmente su questi, sarebbe il top. Notes sembra essere perfetto. Volevo prendere "Remarkable Pro" a dire il vero, ma molte cose non mi convincono, mentre con Notes é praticamente quel che mi serve. Però, il prezioso consiglio del Sig. Leonardo, sul salvare in PDF e cancellare le note, soprattutto se fatte a mano libera, é una piccola pecca. Ho usato Notes in condivisione schermo su WhatsApp, sono riuscito a usarlo come lavagna digitale praticamente. Comunque teniamoci aggiornati su questo post, se in futuro ci saranno novità. Grazie 🙏
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Giovanni Manca, ti ringrazio per aver condiviso con noi il tuo prezioso feedaback! 😄

Ringrazio tutti per aver condiviso le proprie considerazioni!

I vostri commenti sono sempre molto importanti. 🤝

Lo Staff Expert resta a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert