Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

messaggio con codice otp compilazione automatica

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
42 Visualizzazioni
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

ciao una mia amica che prima aveva un iphone e ora ha un s25 ultra mi chiede se è possibile quando arriva un codice otp di sicurezza come fare appena ricevuto a copiarlo, mi spiego meglio quando aveva un iphone e faceva operazione che richiedeva un codice otp da ricevere per sicurezza lei appena usciva notifica a schermo col codice la cliccava e il codice veniva inserito in automatico nell'apposita sezione.. mi dice che con s25u non riesce e cliccando sulla notifica gli apre il messaggio col codice e lo deve mettere manualmente, mi chiede se è possibile poter appena arriva notifica a schermo se cliccandoci sopra venga inserito in automatico.

grazie

9 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Tendenzialmente la.co.pilazione automatica di un codice OTP, vanifica l'idea stessa di sicurezza a cui l'OTP servirebbe. Ogni volta che io devo autenticarsi, mi arriva il codice e poi è la stessa applicazione a prendersi il codice, allora non avrebbe senso usarlo. In ogni caso di solito sono prerogative di come è sviluppata ogni applicazione. Chiedi alla tua amica se può farti un esempio di quale applicazione, richieda un OTP che su iPhone compila automaticamente, e si Samsung no. In qiesto modo avremo le idee più chiare e vedremo se si può fare qualcosa.
0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

ciao le mi dice che con iphone quando faceva o ligin o altre operazione che richiedevano il ricevimento del codice otp quando arrivava notifica la cliccava e in automatico il codice veniva copiato nella sezione apposita e cliccava e il codice era copiato. certi codici sono abbastanza complessi sarebbe una comodità... che attualmente con android non ha. una app che con iphone faceva la compilazione automatica era quella della banca... ok concordo con quello che dici sulla sicurezza..ma se il codice arriva la sicurezza finisce li.. sarebbe solo una cosa di comodità :smiling-face:

0 Likes
enzolatina
Pathfinder
Opzioni
Credo dipenda anche dal tipo di applicazione... a me sia wapp che telegram se mi inviano un codice oppure se lo prendono in automatico dal sms, la stessa cosa non avviene con amazon o facebook
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
A lei capita con app della banca 😊 ma a scanso di equivoci lavora in banca 😂
enzolatina
Pathfinder
Opzioni
Comunque non lo vedo come problema di sicurezza, se il codice otp arriva su telefono o email certificati trasferirlo nell'app che lo ha richiesto a mano o in automatico non ci vedo niente di pericoloso per la sicurezza...
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Infatti peró in questo caso non é una cosa di sicurezza ma solo di comoditá che con iphone aveva e ora con s25u no 😂
etmame
Big Cheese
Opzioni
Avviene anche su i telefoni Samsung, ma dipende dallo sviluppatore dell'applicazione non dal telefono
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Gli serve un'app che funge da authenticator.
0 Likes
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao capitansorro!

Ciao a tutti!

Come gentilmente indicato dagli altri utenti, la compilazione automatica dell'OTP varia in base a come è stata sviluppata l'applicazione utilizzata. Alcune app dedicate al sistema operativo Android offrono in automatico la compilazione automatica del codice OTP alla sua ricezione. Nei casi in cui la compilazione automatica non avviene, puoi sempre tenere premuto sul messaggio ricevuto e copiare il codice negli appunti della tua tastiera Samsung (Qualora utilizzassi la tastiera di default).

Una volta copiato il codice, questo dovrebbe apparire in automatico nei suggerimenti della tastiera.

Indicandoci l'app a cui fai riferimento saremo in grado di fornire maggiori dettagli sui passi da seguire. :smiling-face:

Resto a disposizione. 

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator