Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gemini

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
98 Visualizzazioni
Cri5678
Pioneer
Opzioni
Ciao ragazzi, buonasera. Da poco ho preso l'S25 Ultra, un telefono spettacolare sia nelle prestazioni sia nel lato AI. Però non capisco perché Gemini mi parla in inglese nonostante abbia impostato la lingua in italiano. Mi sapreste aiutare? Grazie.
0 Likes
6 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

hai provato con prompt diversi?

Nel senso parlando in italiano e affrontando diversi argomenti, le risposte sono solo in inglese?

Parli di Gemini o di Gemini Live?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Cri5678
Pioneer
Opzioni
Gemini, l'applicazione, presenta alcune disfunzioni. Ad esempio, nei messaggi indica che sono minorenne e Gemini Live non appare nell'app. Tuttavia, con un altro account, tutto funziona correttamente.
0 Likes
Cri5678
Pioneer
Opzioni
Poi ho provato il prompt " ti ricordo che devi parlare in italiano", avvio una nuova conversazione e mi parla inglese.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Cri5678

hai già provato, banalmente, a verificare le impostazioni della lingua per Gemini? Guarda questa guida sul sito ufficiale di Google:

https://support.google.com/gemini/answer/15984485?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid 

Per quanto riguarda le altre anomalie riscontrate, se utilizzi un account associato a un minore, potresti riscontrare delle limitazioni nell'utilizzo. Gemini Live, per esempio, è disponibile solo per gli utenti che hanno almeno 18 anni. È il tuo caso? Oppure il sistema ti dice che sei minorenne, anche se l'account riporta la data di nascita corretta?

Riscontri queste difficoltà indipendentemente dalla sezione in cui avvii Gemini? O solo se la apri dall'app? Hai verificato la disponibilità di aggiornamenti per l'applicazione?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Cri5678
Pioneer
Opzioni
Per la lingua, è preimpostato su italiano e a volte parla in italiano altre in inglese, mentre per altre funzioni di Gemini mi dice di verificare l'identità o non mi da proprio le opzioni, tipo l'icona del live non mi esce. Quindi penso che sia per i maggiorenni che hanno verificato l'età. Però, su un altro account mi dà tutto e non ho fatto nessuna verifica. Come è possibile?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Cri5678, 

ti ringrazio per i dettagli forniti.

In questo caso, ti confermo che sarebbe sicuramente utile segnalare questo comportamento al supporto Google, in modo tale che possano essere svolte le opportune verifiche ed eventualmente che venga elaborata una soluzione. 

Lato Samsung, trattandosi di un servizio erogato e gestito da terzi, non abbiamo ampi margini di manovra, tuttavia, possiamo comunque consigliarti di monitorare regolarmente la disponibilità di nuovi aggiornamenti dell'app i quali potrebbero rivelarsi risolutivi. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert.