Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gemini risponde in inglese

(Argomento creato il giorno: 14-02-2025 03:39 PM)
742 Visualizzazioni
Sonny90
Pathfinder
Opzioni
Salve, volevo chiedere se a qualcuno capita la stessa cosa che capita a me, nel senso quando attivo gemini dal pulsante le risposte che mi da a volte sono in italiano e a volte sono in inglese.
Ho controllato ed è impostata la lingua italiana, quindi nn riesco a capire come ma fa così.
Se qualcuno mi sa aiutare please 🙌
12 Risposte
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Talvolta è successo anche a me. Ho notato che se scrivo un termine in inglese di uso comune, Gemini potrebbe rispondere in inglese. Faccio un esempio, se scrivo "personal computer", Gemini potrebbe rispondermi in inglese, ma se scrivo "parlami del personal computer", allora mi risponde in italiano. Dobbiamo sempre mettere qualche termine in italiano ad ogni richiesta, evitare domande secche ma articolare la domanda.
Sonny90
Pathfinder
Opzioni
Io chiedo x esempio di "dirmi cosa ho nel calendario x dmn" e mi risp tutto in inglese, boh e molto strano.
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Allora si, è strano.
0 Likes
Sonny90
Pathfinder
Opzioni
Prova a chiedere la stessa cosa e vedi se ti risp in inglese, almeno capiamo se e un mio problema o e un bug che andrebbe risolto.
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Ho provato a chiederlo ma mi ha chiesto di collegare google workspace, una cosa del genere, però mi ha risposto in italiano.
0 Likes
Sonny90
Pathfinder
Opzioni
Io chiedo esplicitamente di dirmi i miei impegni sul calendario per domani, e mi risp che nn può dirmi nulla ma in inglese
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

Sonny90, se avvii una richiesta a cui è possibile avere un riscontro, comunque talvolta può capire che Gemini risponda in inglese? Oppure hai notato se accade quando non è possibile fornire un riscontro preciso?

Qualora avessi installato l'applicazione, ti chiedo di procedere in questo modo:

- Impostazioni;

- Applicazioni;

- Gemini;

- Spazio di archiviazione;

- Cancella dati.

A seguito, dovrai riavviare il telefono.

Mi tieni aggiornata? Resto a disposizione.

A presto! 

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Sonny90
Pathfinder
Opzioni
Ciao, no a volte risp in inglese nn sempre anche se nn mi da sempre la risp alla mia domanda, x questo sembra una cosa strana.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Sonny90,

effettivamente è insolito che ciò avvenga in modo del tutto randomico.

Hai provato a seguire il suggerimento di Noemi? La cancellazione dei dati dell'app consente di correggere eventuali errori momentanei.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes