No si anche così va bene, perché ti spiego, se un s22 fa le stesse foto, un s25+ che ha la stessa identica fotocamera con gli stessi identici sensori ma un processore più potente non pensavo potesse avere questi problemi con basse luminosità.
Capisco se usi l ultrawide, perché non è un granché di telecamera neanche sugli ultra (per lo meno l'unica buona è quella sul nuovo s25 ultra), ma con la fotocamera principale l effetto dovrebbe essere naturale (ti ho messo una foto per comparare, è stata fatta con un s24 ultra ma usando la 5x che più o meno ha la stessa grandezza come sensore della tua principale).
Detto questo dalla tua foto noto che il problema è effettivamente minore, il fatto che le rose fossero con luce naturale ha peggiorato la situazione più che aiutare perché la gestione delle foto, a meno che non c'è il sole pieno, inizia a crollare appena c'è anche solo nuvoloso. Te ne accorgi mille volte di più per esempio se usi la fotocamera frontale, la cui qualità cala ancora più drasticamente.
Diciamo che do ragione a te sul fatto che sia orripilante vedere una qualità del genere su un telefono da 1000€, ed è ancora peggio sapere che credo sia proprio quella la qualità, sono sensori che han 4 anni ormai, è indecente che Samsung non li abbia ancora rinnovati.
L'unica cosa "positiva" che posso dirti è che di solito Samsung aggiorna di brutto nel primo anno la fotocamera dei suoi telefoni, rendendola man mano sempre migliore