Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera Galaxy S25+ - foto sgranate

(Argomento creato il giorno: domenica)
311 Visualizzazioni
TTHH55
Explorer
Opzioni

La fotocamera di sto telefono è totalmente bocciata, ottimizzazione massima e senza zoom posso letteralmente contare i pixer. Non sprecate i vostri soldi. Estremamente deluso.

image

image

0 Likes
GoldrakesS22
Voyager
Opzioni

Grazie vorrei darti una soluzione al problema 

darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
io non sono un fan dei modelli base, anche perché gli s25 hanno la stesse fotocamere degli s22,23 e 24, nonostante ciò l'unica cosa che non dovrebbe succedere è questa, la modalità ritratto dei Samsung è la migliore al mondo, dovrebbe esserci un effetto molto più naturale di questo. Anche usando la modalità automatica l'effetto bokeh è ottimo su tutta la gamma, le cose sono due, o le condizioni in cui hai scattato queste due foto sono pessime (pochissima luce ambientale, controluce ecc. e hai usato la fotocamera quadrangolare) oppure c'è un problema col sensore.
Per purissima curiosità, puoi provare a scattare una foto ad un oggetto in una stanza molto luminosa? Se l'effetto sgranato è anche solo lontanamente percepibile che qualcosa c'è non va nella fotocamera
TTHH55
Explorer
Opzioni
Intendi sempre con un oggetto in primo piano così? Solo per capire che mo sono di fretta quindi te ne mando altre domani, anche se quella della rosa è stata fatta letteralmente vicino ad una finestra con luce naturale. Comunque mi da fastidio questo effetto granuloso, vorrei che fosse più "liscio", magari ormai è perchè l'ho notato ma mi dà davvero fastidio all'occhio anche senza zoommare. Ma purtroppo non si percepisce caricandola su Members perchè la qualità si abbassa ancora di più dgZj02UTVH.jpg
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
No si anche così va bene, perché ti spiego, se un s22 fa le stesse foto, un s25+ che ha la stessa identica fotocamera con gli stessi identici sensori ma un processore più potente non pensavo potesse avere questi problemi con basse luminosità.
Capisco se usi l ultrawide, perché non è un granché di telecamera neanche sugli ultra (per lo meno l'unica buona è quella sul nuovo s25 ultra), ma con la fotocamera principale l effetto dovrebbe essere naturale (ti ho messo una foto per comparare, è stata fatta con un s24 ultra ma usando la 5x che più o meno ha la stessa grandezza come sensore della tua principale).
Detto questo dalla tua foto noto che il problema è effettivamente minore, il fatto che le rose fossero con luce naturale ha peggiorato la situazione più che aiutare perché la gestione delle foto, a meno che non c'è il sole pieno, inizia a crollare appena c'è anche solo nuvoloso. Te ne accorgi mille volte di più per esempio se usi la fotocamera frontale, la cui qualità cala ancora più drasticamente.
Diciamo che do ragione a te sul fatto che sia orripilante vedere una qualità del genere su un telefono da 1000€, ed è ancora peggio sapere che credo sia proprio quella la qualità, sono sensori che han 4 anni ormai, è indecente che Samsung non li abbia ancora rinnovati.
L'unica cosa "positiva" che posso dirti è che di solito Samsung aggiorna di brutto nel primo anno la fotocamera dei suoi telefoni, rendendola man mano sempre miglioreYg8s4CzQV6.jpg
TTHH55
Explorer
Opzioni
Per farti capire, questa è la qualità della fotocamera interiore ed esterna con poca luce 🤣🤣 credo che il mio s7 facesse foto migliori, lol. Comunque ti ringrazio moltissimo per aver risposto, finalmente una risposta utile. Eh si, per il prezzo che ho speso (1200) ci sono rimasto davvero molto male, perché comunque mi è sempre piaciuto fotografare e volevo un qualcosa alla portata di mano. Invece, l's21 fa foto migliori. Pazienza, ormai. Al momento non posso cambiarlo, ma probabilmente appena ne avrò la possibilità lo venderò. Il resto del telefono funziona bene. Grazie ancora 🙂VOn9H94rXe.jpgFrmQRaEZQx.jpg
0 Likes
TTHH55
Explorer
Opzioni
Ti farei vedere anche gli zoom che sono proprio la parte peggiore, ma forse meglio di no😂😂
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
Purtroppo Samsung per i modelli base usa la maggior parte del budget per il chipset e per lo schermo, che ha gli stessi materiali e qualità dell ultra, soprattutto quello su s25+ è lo stesso identico. Quel che paghi in più per gli ultra è quasi letteralmente solo per le fotocamere e la s-pen, perché poi del resto sono telefoni molto simili, fossi stato in te avrei preso un s24 ultra, ora come ora lo trovavi anche sotto i 1000€. Però fa nulla, guarda il lato positivo, per lo meno spero tu sia soddisfatto dell' ottima batteria e qualità dello schermo.
TTHH55
Explorer
Opzioni
Gli ultra li trovo scomodi a livello di modello, mentre la serie normale troppo piccola, quindi il plus è sempre stato della grandezza ottimale per le mie esigenze. Ma purtroppo ho notato che si trovano molto difficilmente dopo l'uscita non ricondizionati e ad un prezzo degno, quindi avevo paura di sprecare l'occasione.
Ma ripeto, a parte le fotocamere che sono comunque un grande peccato, il resto è top non ci si può lamentare
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
Mi è venuta un illuminazione, così a caso hahaha
Se quando vai sull app della fotocamera usi la modalità "ritratto" invece che quella normale e metti un effetto bokeh decente dalle impostazioni forse potresti risolvere momentaneamente il problema, perché in teoria la modalità automatica sugli ultra sfrutta il laser per capire la messa a fuoco e mettere un Blur realistico mentre i modelli base utilizzano il sistema a doppia fotocamera (quindi percepisce la distanza esattamente come fanno i tuoi occhi) per avere quel blur. Utilizzando la modalità "ritratto" il sistema utilizza sempre la stessa modalità di scatto per percepire la distanza ma l effetto bokeh invece di essere naturale viene aggiunto in post processing, siccome come detto nel primo commento l intera gamma in teoria è la migliore nell' Edge detection ecc. Forse potresti avere un risultato accettabile negli sfondi invece che quell' effetto sgranato orribile.
Ti ho messo due foto per farti capire cosa intendo nell app fotocamera1748812601288.jpg1748812601308.jpg
TTHH55
Explorer
Opzioni
(Prima e dopo) Grazie, in effetti sembra un pochino meglio la situazione, proverò a fare le foto così d'ora in poi QJnMlmduRG.jpgSM6l3z28jc.jpg