Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Finalmente ho capito come funziona l'NFC di S25 Ultra

(Argomento creato il giorno: 20-03-2025 12:41 PM)
126 Visualizzazioni
fpier
Helping Hand
Opzioni
Non sono mai stato veramente soddisfatto di come funziona l'NFC di S25 ultra perché non è immediato come lo erano quelli dei suoi predecessori. 
In realtà ho capito che dopo un riavvio del telefono, la prima transazione non va, è necessario allontanare il cel e poi rifarla. 
Poi, fino ad un nuovo riavvio, tutto funziona perfettamente al primo colpo.
Ma riavviando ogni giorno io ho sempre queata cosa sgradevole alla prima transazione. Peraltro capita di rado di farne più di una al giorno hahaha
pasogl
Voyager
Opzioni
Anche io ho questo problema, ogni volta che deve pagare non viene "letto" l'NFC, lo riavvicino e il pos va in errore, quindi devono rifare la transazione sul pos e allora funziona il pagamento contacless.
È una cosa molto fastidiosa sia per chi paga che per chi ti deve far pagare che deve stare lì a rifare tutta la procedura.

Ovviamente, come per tutti gli altri problemi di questo "top di gamma" , facendo un paragone col mio precedente Huawei P30 Pro non è mai successa una figuraccia del genere, pagamento fulmineo addirittura a diversi centimetri di distanza dal pos!

Ps: per i pagamenti uso Google Wallet e la funzione NFC la attivo solo per il pagamento, poi la disattivo.
0 Likes
fpier
Helping Hand
Opzioni
In realtà il funzionamento difficoltoso dell'nfc è diffuso, se cerchi nei forum internazionali se ne parla
0 Likes
pasogl
Voyager
Opzioni
Mai avuto questo problema fino ad ora, nemmeno sapevo esistesse un problema "internazionale" 😂
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao fpier, pasogl,

potreste fornire maggiori dettagli come da richiesta precedente della collega Expert Veronica, in modo da avere un quadro generale più chiaro?

Restiamo a disposizione, buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
pasogl
Voyager
Opzioni
Penso di aver già dettagliato il problema nel mio primo intervento 😉
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao pasogl,

capisco il tuo pensiero, ma ribadisco che non si è dato riscontro ai singoli punti richiesti dalla collega Expert Veronica, e che ci sono indispensabili per avere un quadro più ampio della situazione.

Ti sarei grato nel rispondere punto per punto, provando quindi anche con Samsung Pay.

Grazie per la collaborazione.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
pasogl
Voyager
Opzioni
Va bene, farò quanto suggerito stesso adesso e al primo pagamento vediamo che succede.

Ovviamente io uso il wallet di Google, quindi dovrei configurare un attimo quello di Samsung per una prova?
Cioè è assurdo che ci facciate fare da beta tester...noi questi telefoni li abbiamo pagati profumatamente e inoltre questa nostra "disponibilità" non viene nemmeno ripagata...la segnalazione che facciamo non deve essere considerata una problematica da risolvere a nostro carico, non siamo dipendenti di Samsung! Forse state perdendo di vista il concetto di "community".
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao pasogl,

non si tratta di fare da "beta tester", bensì di capire se l'anomalia dipenda dal telefono oppure no.

La Community esiste per confrontarci, e nel confronto si deve anche arrivare a prendere atto di ciò che è soggettivo da ciò che è oggettivo.

Google Wallet, come dice il nome stesso, è infatti un programma sviluppato e gestito da Google e non da Samsung.

È il programma a "pilotare" il modulo NFC per svolgere le istruzioni che tale applicativo ha nel suo codice, e non viceversa. 

La prova richiesta è dunque volta a verificare se la medesima situazione si presenti anche col sistema di pagamento nativo, l'unico per il quale possiamo garantire e intervenire internamente.

A tal proposito, ti raccomando inoltre un'auto-diagnostica dalla nostra App dedicata:

- Apri l'App Samsung Members
- Supporto
- Diagnostica
- Vedi test

Seleziona la funzione di riferimento (NFC)

Vorrei inoltre far notare che, come si chiedeva in precedenza, ancora non ci è chiaro se hai anche svolto oppure no la procedura di pulizia cache/dati, nel tuo caso specifico legato a Google Wallet.

Facci sapere come va, a presto.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
pasogl
Voyager
Opzioni
Come dicevo ho provveduto poco fa alla "pulizia" come indicato ma non ho ancora avuto modo di verificare il problema dato che non ho effettuato pagamenti finora... Vi aggiorno appena possibile.
0 Likes
pasogl
Voyager
Opzioni
Nessun problema qui1742473166553.jpg
0 Likes