Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estrattore sim nel foro microfono

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
163 Visualizzazioni
mifungo
Journeyman
Opzioni
Ho inserito sbadatamente l'estrattore metallico sim nel foro del microfono anziché nel foro del cassettino porta sim e ho anche fatto una certa pressione perché giustamente non usciva niente.
Fortunatamente il microfono sembra funzionare, in chiamata mi sentono bene. 
Ora a parte questa infelice disposizione uno accanto all'altro dei due fori e le mie imprecazioni, cosa potete suggerirmi di fare? Posso aver danneggiato il microfono o è in qualche modo protetto dai disattenti come me? 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
MatteoPro
Navigator
Opzioni
Non succede niente, il microfono vicino al foro della sim non è fatto allo stesso modo ma è tipo curvo e l'estrattore non può arrivarci.
È stato pensato così proprio perché qualcuno potrebbe sbagliare foro, stai tranquillo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ciao no perche il microfono è messo lateralmente al foro non preoccuparti ok
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, per assicurarsi è meglio effettuare test più approfonditi; procedi nel seguente modo: Inizia utilizzando l'app “Registratore vocale” per creare una registrazione e verifica se il contenuto può essere riprodotto correttamente. Passa poi alla diagnosi dei componenti hardware. Accedi al menu diagnostico inserendo il codice *#0*# nell'app Telefono, quindi seleziona la modalità Loopback per testare i microfoni. Testa il microfono inferiore (SPK_2ndMic).
Soluzione
MatteoPro
Navigator
Opzioni
Non succede niente, il microfono vicino al foro della sim non è fatto allo stesso modo ma è tipo curvo e l'estrattore non può arrivarci.
È stato pensato così proprio perché qualcuno potrebbe sbagliare foro, stai tranquillo
bonnys21
Explorer
Opzioni
tranquillo, successo amche a me, il microfono è posizionato lateralmente e è impossibile che venga danneggiato, e comunque il foro impossibilita di arrivare alla fine con l'estrattore poichè si restringe
mifungo
Journeyman
Opzioni
🙏 Mamma mia meno male grazie a tutti per le rassicurazioni, non c'ho dormito la notte
_emenem
Navigator
Opzioni

[Rimosso]: devono creare il telefono in modo tale che anche un completo **bleep**e** lo possa usare e configurare, di conseguenza hanno eg. ristretto il buco del microfono oppure aggiunto più misure di sicurezza contro l'acqua per evitare questo tipo di problemi.

**ASSOLUTAMENTE non ti sto dicendo che lo sei, perfavore non fraintendere.

mifungo
Journeyman
Opzioni

😂 No tranquillo intanto non ho fatto danni per fortuna, e grazie alla Samsung che ha tenuto conto degli [Rimosso]

Slash76
Hotshot
Opzioni
Benvenuto nel club 😄
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@mifungo, un errore può capitare ma non preoccuparti, come anticipato nel corso del thread, se in seguito non hai riscontrato delle anomalie puoi stare tranquillo. 😄

Per scrupolo, potrai comunque svolgere un test di diagnostica sui microfoni in questo modo:

- Impostazioni

- Assistenza dispositivo

- Diagnostica

- Diagnostica dello smartphone

- Microfono

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert

0 Likes