Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cicli batteria

(Argomento creato il giorno: 14-02-2025 09:07 AM)
338 Visualizzazioni
simon098
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho appena acquistato s25 ulta. Vorrei chiedervi la funzionalità corretta dei cicli. Io per la prima volta l'ho scaricato completamente per poi caricarlo al 100%. Da subito poi ho attivato la protezione batteria fino all'85%. Come primi cicli di ricarica conviene portarlo al 100% per 2/3 volte ? Grazie in anticipo.
0 Likes
4 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, non è necessario portare la batteria al 100% per i primi 2-3 cicli. Le batterie agli ioni di litio non richiedono una "calibrazione" tramite scariche e cariche complete, come le vecchie batterie al nichel. Il Galaxy apprenderà automaticamente le tue abitudini d'utilizzo col tempo. Mantieni la carica tra il 20% e l'85% per ridurre lo stress sulla batteria. La funzione "Protezione batteria" che hai attivato è già ottimale per preservarne la salute a lungo termine.
simon098
Journeyman
Opzioni
Grazie mille, molto gentile
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Grosso errore a scaricarlo completamente per poi ricaricarlo completamente.
Una volta aperto dalla scatola, con la percentuale residua dei 50-60% può essere usato tranquillamente senza ricaricarlo.
Quando è il telefono q suggerire di ricaricarlo (quando la percentuale scende nel range 20/15%) allora è il momento di ricaricarlo. Scendere ancora ulteriormente e portarlo a 0% alla lunga rovina la batteria.
Se succede poche volte non fa niente, se diventa un abitudine la batteria perderà la sua capacità molto presto.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao simon098, 

come ti è già stato fatto notare non vi sono particolari premure da svolgere, nell'utilizzare un nuovo dispositivo.

Fatta eccezione per quella di non scaricare completamente la batteria. È pur vero che quelle moderne non hanno più l'effetto memoria di forma, ma vanno un po' in sofferenza se lasciate scaricare del tutto.

È il motivo per il quale appare un apposito avviso a schermo, ben prima della soglia critica, per ricordare di ricaricare il telefono il prima possibile.

Lo Staff resta a disposizione per ogni necessità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes