Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AUDIO S25 PLUS

(Argomento creato il giorno: 10-02-2025 04:26 PM)
506 Visualizzazioni
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
La differenza di suono fra S25 Plus e il S23 Plus, è abissale. 

Il S25 è notevolmente inferiore, sia timbricamente, molto più equilibrato il S23 e con bassi molti più presenti, sia come volume, molto inferiore sul 25.

Logicamente con la musica è evidentissimo, ma anche con il parlato è decisamente avvertibile, risultante addirittura fastidiosa sul 25.

Se il 23 è voto 10, il 25 arriva a malapena a 4.

Spero che sia il mio 25 problematico, perché una differenza così in negativo, su un prodotto di 2 generazioni successive è ASSURDO.

Logicamente le impostazioni sono identiche, e ho provato sia con YouTube, Spotify e Amazon Music.

Naturalmente la musica con un qualsiasi smartphone è ridicola, ma anche solamente un classico video di YouTube è sul 25 quasi inascoltabile al confronto.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie. 

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
21 Risposte
samgiuseppe
Apprentice
Opzioni
No per me l'audio è buono ho pure s23 liscio effettivamente il basso è un po più corposo ma l'audio del s25 plus non è male ...invece il display per me è un passo anche due indietro rispetto a s23 ....a parte che il mio è fallato e lo devo tenere così visto che non lo sostituiscono ma lo mandano a riparare e sinceramente tra tenermi un telefono riparato e uno con schermo un po alonato preferisco la seconda .... può darsi che anche il tuo abbia qualche difetto sulla parte audio...ho l'impressione che non ci sia un controllo di qualità post produzione...

ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Lo schermo su S25 è molto più caldo rispetto a quello su S23, quasi tendente al giallo.

L'audio del mio S25 è disastroso.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ouragan66,

mi spiace per questa tua valutazione, anche se capisco il disappunto :handshake:.

Onestamente non ci risultano segnalazioni diffuse, ed anche la testimonianza di samgiuseppe lo dimostra, relativamente alla parte audio.

Per caso fai uso di qualche cover? In caso positivo, hai provato a rimuoverla?

Nel frattempo, ti raccomando di eseguire un'autodiagnostica dalla nostra App:

- Apri l'App Samsung Members
- Supporto
- Diagnostica
- Vedi test

Seleziona la funzione di riferimento (Altoparlante)

Mi fai sapere come va?

@samgiuseppe, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/schermo-s25-plus/m-p/11642589#M2724

Buona serata. 

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
samgiuseppe
Apprentice
Opzioni
Si però è l'uniformità che da fastidio se tutto giallo poco male compenso un po con le impostazioni colore e via ma se una parte tende al giallo al caldo per intenderci ed una al bianco al freddo non c'è regolazione che tenga ...
0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Comunque ho fatto il confronto fra S23 PLUS e il S25 PLUS.

Non so se c'è differenza fra S23 plus e S23 liscio.

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Logicamente la tonalità più o meno calda si può variare con le impostazioni.

Il tuo problema, logicamente, no.

Comunque, fossi in te, lo farei riparare, i laboratori Samsung non sono come i cinesi in giro, ti riconsegnano un telefono perfetto, mia esperienza dopo 4 riparazioni in 7 anni.

0 Likes
samgiuseppe
Apprentice
Opzioni
Io ho avuto sempre brutte esperienze con sostituzione schermo a volte graffi qua e là e alla peggio luce che esce dal laterale no no ....poi ovvio se succede dopo un anno è diverso ma telefono nuovo anche no
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Naturalmente ho fatto le prove SENZA cover.

La diagnositica non serve, in questo caso, a nulla.

Perché riscontra ESCLUSIVAMENTE se funziona o no, non verifica né il volume né la risposta in frequenza.

Logicamente.

La differenza, fra S23 PLUS e S25 PLUS è immensa.

Penso che il problema derivi da

1 altoparlanti differenti
2 amplificatori differenti

Sono un ingegnere specializzato in elettroacustica, progetto sistemi di diffusori professionali, per
Discoteche
Cinema
Concerti
Studi di registrazione

so quello che scrivo.

Grazie

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Aggiungo.

Che non ci siano ANCORA segnalazioni non vuol dire nulla.

È possibile che arrivino in futuro.

Oppure se non è possibile fare una comparazione in tempo reale, non si riesca a percepire tali differenze.

Oppure che sia l'audio del mio S25 Plus ha essere problematico, quindi un difetto del mio S25 Plus.

0 Likes