Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ANDROID AUTO

(Argomento creato il giorno: 27-02-2025 09:09 AM)
117 Visualizzazioni
Members_r1LkUvV
First Poster
Opzioni

Buongiorno

ho acquistato un S25 e purtroppo fin da subito non riesco a fare funzionare ANDROID AUTO in un'auto del 2021.

Prima avevo un S20FE e non ho mai avuro problemi.......nel touch dell'auto appare l'icona di ANDROID AUTO ma non parte.....come posso fare per risolvere il problema???? Ho visto che altri utenti hanno questo problema ed alcune risposte date comunque non risolvono il problema....attendo urgenti notizie in merito

0 Likes
2 Risposte
DimyZ
Voyager
Opzioni
Hai mica effettuato il passaggio dei dati dal tuo vecchio s20FE al s25? Perché se fosse così ti consiglierei di effettuare un wipe cache oppure un ripristino dati di fabbrica. Se per caso fai un ripristino puoi anche trasferire i dati del vecchio telefono ma solo goto video e documenti. Ti scoglio il trasferimento delle app
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Members_r1LkUvV, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Per poterti dare assistenza in modo mirato, ho necessità di chiederti alcuni dettagli. Per prima cosa, mi servirebbe sapere in che modo stai provando a collegare il Galaxy S25 alla vettura, tramite cavo USB o via wireless? 

Hai indicato che sul display del car kit compare l'icona di Android Auto ma il servizio non parte; il collegamento dello smartphone non viene dunque riconosciuto?

Se stai eseguendo un collegamento via cavo, assicurati di utilizzare un cavo dati di buona qualità; Google, fornitore di Android Auto, suggerisce l'uso del cavo dati fornito in dotazione con lo smartphone oppure di un cavo non superiore a 1 metro di lunghezza e conforme agli standard di "USB Implementers Forum". Puoi controllare se il cavo è certificato qui: https://www.usb.org/products

Una volta connesso lo smartphone, abbassa il menu a tendina e assicurati che compaia l'opzione relativa alla connessione USB. Quindi, seleziona la voce "trasferimento dati". 

Se hai abilitato la funzione "Blocco automatico" nel menu Impostazioni > Sicurezza e privacy, prova inoltre a disabilitarla, perchè potrebbe bloccare le connessioni USB.

Un'altra cosa fondamentale è verificare se la versione di Android Auto presente sul tuo sistema di intrattenimento dell'auto è compatibile con Android 15, in uso sul Galaxy S25. Se non lo fosse, potrebbe essere necessario installare un aggiornamento; verificalo con il produttore dell'auto o la concessionaria.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes