Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Icona Samsung Messaggi

(Argomento creato il giorno: 25-02-2025 03:27 PM)
459 Visualizzazioni
FrankFicco
Navigator
Opzioni
Ho comprato da qualche giorno il nuovo S25 Plus. Ho disattivato l'applicazione messaggi di Google e ho installato quella di Samsung dal galaxy store. Ho notato che l'icona è rimasta uguale a quella della One Ui 6.1. Sui video visti online dei galaxy s24 aventi la versione beta della One Ui 7 l'icona è aggiornata e tra l'altro la versione è molto più recente. 16.0 per s24 e 15.7 per S25. Ho provato anche a scaricare l'apk aggiornato ma visualizzo un messaggio di errore e non riesco a installarlo. Qualcuno può aiutarmi?
0 Likes
5 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
L'app messaggi non è più preinstallata su S25. Probabile che sull'S24 l'icona sia cambiata poichè era preinstallato. Ma, presumibilmente, l'app messaggi di Samsung verrà dismessa tra non molto.
Sull'S25 le funzionalità dell'app messaggi Samsung sono ridotte
Saverio Casadidio
FrankFicco
Navigator
Opzioni
So che Samsung sta spingendo gli utenti a passare a google messaggi ma questa cosa non ha senso. A livello estetico l'applicazione di Samsung è più coerente con le altre app di sistema. Inoltre se Samsung da la possibilità di scaricare la propria app dal galaxy store non capisco perché non l'aggiorni come quella del galaxy s25. Non capisco dove sia la differenza
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non l'aggiorni perchè a breve verrà dismessa. L'app di google è molto avanti rispetto a quella Samsung. Soprattutto gli RCS.
Non mi sorprendeeebbe se gli S24 con One Ui 7 rimanessero con l'app di messaggistica attuale.
Saverio Casadidio
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
La differenza è che tutti i produttori e Unione Europea hanno spinto Apple ad adottare uno standard comune di messaggistica dopo moltissimi anni e adesso non avrebbe senso continuare la frammentazione e la mancanza di uniformità su Android. Google Messaggi è l'applicazione di riferimento per gli RCS nel mondo Android, mentre iMessage lo è nel mondo Apple. Entrambe mirano a supportare il pieno standard RCS e la compatibilità tra esse oltre eventuali funzioni di sicurezza. Altre applicazioni come Samsung Messaggi sono rimaste indietro su questo fronte e quindi ha senso che venga dismessa cosicché Samsung possa concentrarsi su altri aspetti.
FoXMuLd3R
Navigator
Opzioni
Per chi non sapesse cosa è l'RCS sappiate che è il concorrente di Imessage. Ossia gli utenti android che si scambiano messaggi tra loro non li inviano tramite SMS ma tramite una chat privata interna che si può paragonare a Whatsapp. I messaggi sono crittografati e non intercettabili da nessuno. Come Imessage che fa la stessa cosa da molti anni e cioè permettere agli utenti che hanno iphone di inviarsi tra loro messaggi che non vengono inviati tramite SMS ma chat privata...Io li uso molto con le persone che hanno android perché sono sicuri e veloci...Spero di essere stato chiaro ☺️
0 Likes