Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wi Fi Calling

(Argomento creato il giorno: 22-07-2024 03:21 PM)
301 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Stefano_Alesi
Journeyman
Opzioni
Salve,
Ho un s24. 
L'opzione wi fi calling appare sul display ma funziona esclusivamente con le chiamate in uscita. 
Se qualcuno prova a chiamare me, si attiva la segreteria telefonica. 
Qualcuno potrebbe aiutarmi o darmi info? Grazie mille. 
0 Likes
7 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Buongiorno Stefano!

La segreteria scatta in automatico anche se wifi calling è disattivato?
Prova a controllare se non si sia attivato un trasferimento di chiamata senza volerlo.

Apri il dialer telefonico Samsung (il tastierino delle chiamate), fai tap sui 3 puntini in alto a destra, scegli impostazioni.

Cerca nell'elenco "servizi supplementari", trasferimento chiamate, controlla che non ci sia memorizzato nessuno numero.

Altra cosa che potresti fare è disattivare la segreteria telefonica del tuo gestore. Per questa operazione dovresti rivolgerti direttamente a loro.
Però ci servirebbe capire se il problema succede sempre o solo in modalità wifi calling.

Altro test che potresti fare è provare la tua sim su un altro telefono. Questo ci fa capire se il problema deriva dallo smartphone o dall'operatore che utilizzi.

Ciao!
Stefano_Alesi
Journeyman
Opzioni
Ciao.
Grazie per avermi risposto.
Ho disattivato tutte le segreterie.
Riavviato il telefono.
Uguale: chiamo ma non ricevo.
Dovrei provare un'altra sim. Faccio una prova e poi ti faccio sapere. Grazie mille intanto.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Stefano_Alesi,

la prova gentilmente proposta da Dadelandia è sicuramente utile ad una prima scrematura delle ipotesi in gioco, ma abbiamo appurato che da questo punto di vista è tutto regolare.

Potresti indicarci se, come richiesto in precedenza, questa situazione si presenta anche a WiFi calling disattivato? I contatti riescono a raggiungerti regolarmente?

Quale operatore usi, inoltre? Attendiamo un tuo riscontro sulle prove con altri operatori, così da avere una rosa ulteriore di contropartite.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefano_Alesi
Journeyman
Opzioni
Allora, senza wi fi le telefonate arrivano correttamente!
L'operatore che uso è fastweb che mi ha detto oggi che il servizio è in fase di inizializzazione.... Quindi devo aspettare.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Stefano_Alesi,

il supporto del gestore, dunque, ti ha indicato che quanto riscontri deriva effettivamente da un intoppo del servizio da loro offerto? In tal caso, ti confermo che sarebbe opportuno attendere un loro intervento.

Ad ogni modo, come suggerito da Dadelandia, sarebbe senz'altro utile provare ad utilizzare la SIM su un altro dispositivo per capire se riscontri la stessa condizione, così da escludere al 100% un inconveniente lato smartphone.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Franco6104
Journeyman
Opzioni
Ho lo stesso problema come si è risolto?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Franco6104, bentornato! 👋

Quale modello di smartphone Galaxy possiedi?

Anche tu hai notato che la funzione "Chiamata Wi-Fi" è funzionante soltanto con le chiamate in uscita? 

Puoi confermarmi che, se disattivi il Wi-Fi Calling, le chiamate in ingresso arrivano regolarmente?

Hai avuto dimostrazione più volte del fatto che, se qualcuno ti chiama quando ti trovi in un'area che non è ben coperta dal segnale, non riesce a mettersi in contatto con te? In quel frangente, la funzione "Chiamata Wi-Fi" era attiva e il dispositivo era connesso a una rete wireless? Ti chiedo questa conferma al fine di capire se si tratta di una condizione sistematica.

Poichè il servizio viene gestito dall'operatore telefonico, una verifica con il gestore o con altra SIM è sempre raccomandata.

Lato telefono, ti consiglio di disattivare la Chiamata Wi-Fi, ripristinare l'app "Telefono" e riattivarla:

• tieni premuto sull'icona dell'applicazione Telefono
  • nel popup che compare, premi sulla piccola "i" in alto a destra per aprire i dettagli dell'app
  • seleziona la voce Spazio di archiviazione
  • seleziona Cancella dati

Successivamente, esegui un riavvio forzato dello smartphone, tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume GIU per circa 10 secondi, fino allo spegnimento.

Fammi sapere come va, resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes