Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

whatsapp e assistente

(Argomento creato il giorno: 07-11-2024 10:09 PM)
450 Visualizzazioni
Dade86
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

Dopo l'ultimo aggiornamento del 1 novembre, se provo a chiedere a gemini o assistente google di inviare un messaggio whatsapp, mi risponde che non trova numeri whatsapp.

Ho visto che è un problema già capitato in passato.

Qualcuno attualmente ha lo stesso problema?

Esiste una soluzione o bisogna solo aspettare qualche aggiornamento?

0 Likes
17 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Io ho risolto in un modo rocambolesco neanche giocando con Linux mi è capitato qualcosa di simile 😂.. ho anche suggerito agli Experts di porre rimedio riportando allo sviluppo... Attenzione attenzione... Apri rubrica > Impostazioni ( ⚙️) >Informazioni su Rubrica > tappa diverse volte sulla scritta Rubrica (yes!) > vista quanto vedi sul display (e screenshot). Miiii che fantasia...manco un easter egg di un programmatore...
Experts potete mettere in evidenza questo tipo di soluzione o una patch? Ho amici imbufaliti che volevano cambiare smartphone perché neanche su Android auto potevano inviare messaggi... Andrebbe gestito tramite menù Applicazioni come tutte le altre autorizzazioni APP. 1731015544670.jpg
0 Likes
Dade86
First Poster
Opzioni

Ciao, grazie della risposta, purtroppo avevo già visto e provato questo espediente ma non funziona nel mio caso.

0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Strano... In Applicazioni hai controllato? Prova va anche a pulire la cache sia di Rubrica che WhatsApp1731017251984.jpg
0 Likes
Dade86
First Poster
Opzioni
Sì, già controllato tutto, autorizzazioni attive e cache svuotate. Il problema persiste.
Per questo volevo capire se altri hanno questo problema attualmente o se è un problema solo mio.
Anche perché prima dell'ultimo aggiornamento funzionava benissimo.
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Sono a corto di idee. Controllato anche APP Google e suoi "derivati"? 1731018880620.jpg
0 Likes
Dade86
First Poster
Opzioni
Sì.. grazie comunque dell'aiuto. Attendo di sapere da altri se riscontrano lo stesso problema dopo l'ultimo aggiornamento.
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Ultima prova, con Bixby? (anche se sappiamo che non invia il messaggio ma lo prepara, poi devi dare tu il send, almeno vediamo se i contatti li trova)
0 Likes
Dade86
First Poster
Opzioni
Sì, con bixby funziona
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Dade86, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, è fortemente probabile che possa trattarsi di un'anomalia relativa allo smartphone in quanto, utilizzando il servizio Bixby, i messaggi vengono digitati correttamente. 

Alla luce di ciò, hai avuto modo di verificare che le diverse applicazioni coinvolte risultino aggiornate all'ultima versione disponibile? Questa condizione è necessaria affinché le applicazioni risultino ottimizzate per la più recente versione del firmware installata sul dispositivo. 

Laddove avessi già effettuato questa verifica senza esito positivo, ti invito a segnalare questo comportamento al supporto Google, in modo tale che possano essere svolte tutte le opportune verifiche. 

Giannix, ti ringrazio per il suggerimento che sarà sicuramente nostra premura inoltrare al Team R&D in modo tale da poter essere valutato. 

Rimango a completa disposizione. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes