Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VOLTE su S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 16-05-2024 09:00 PM)
2948 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Ciao a tutti. Dove trovo l'opzione relativa al VOLTE con ho mobile?
Non trovo nulla a riguardo.
Ho chiesto loro di verificare e mi dicono di controllare il telefono.
Io durante le chiamate riesco ad usare internet ma la qualità delle chiamate fa schifo.
Grazie.
0 Likes
15 Risposte
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Ciao, gli ultimi software non hanno più l'attivazione manuale, eventualmente se attivo dal gestore telefonico compare la icona in alto affiancato al segnale rete. Come nell'immagine 1715887157579_1715887157572_0.jpg
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Correggo solamente dicendo che la scritta VoLTE viene mostrata solamente per gli operatori basati sulla rete WindTre. Per quelli basati su TIM e altri non viene mostrato nulla se non la conferma della Registrazione IMS (protocollo usato da VoLTE e tecnologie analoghe) nelle Impostazioni:
- Informazioni sul telefono
- Informazioni sullo stato
- Informazioni di rete

Buona serata
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Cosa significa che non viene mostrato nulla se non la conferma della registrazione ims?
Ho mobile è su rete Vodafone.
Come faccio quindi ha capire che una chiamata è in volte?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Semplicemente vai in Impostazioni e raggiungi le Informazioni di rete così:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Informazioni sul telefono
- Informazioni sullo stato
- Stato scheda SIM e verifica lo Stato registrazione IMS

Se segna che è registrato stai usando il VoLTE

Se la qualità chiamate è scarsa devi verificare se il problema è causato dal tuo dispositivo o da quello dell'interlocutore.
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Ciao, scusa se correggo ma io sono iliad e me compare l'icona come in fotografia
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Se non mi sbaglio Iliad si basa parzialmente su WindTre quindi probabilmente hanno deciso di far mostrare l'icona indipendentemente dal fatto che sei su rete Iliad/WindTre o Iliad pura. Ad ogni modo non mi sono mai interessato tanto a questo operatore, sicuramente c'è qualcuno che può confermare e spiegare meglio per Iliad.
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Si mi dice "registrata". Ti ringrazio.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Si, confermo. Iliad attualmente segnala il VoLTE con la relativa icona, proprio perché Iliad e Wind3 hanno particolari accordi sulla condivisione delle reti.

Essendo in fase di implementazione vedremo cosa succederà in futuro, più precisamente a luglio, quando l'attivazione del VoLTE da parte dell'operatore sarà completa.

Ferdydurke
Journeyman
Opzioni
Per ho mobile basta stare in 5g, fare una chiamata e vedere se a fianco a chiamata in corso viene visualizzato l'icona HD e in quel caso vuol dire che hai volte attivo.
0 Likes