Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ultra S24 foto modificate

(Argomento creato il giorno: 01-02-2024 11:11 AM)
1496 Visualizzazioni
Ellenestee
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho da qualche giorno ricevuto Ultra S24 ma purtroppo sono davvero molto delusa dalle fotografie. Prima di scattare la vista dallo schermo è perfetta ma poi in galleria si modificano e peggiorano notevolmente. Colori diversi dalla realtà, troppo contrasto... Ho già provato a togliere ottimizzazione intelligente e pure Hdr in camera assistant ma poco cambia. 
Allego foto con screenshot dell'immagine vista da camera a sx e lo stesso scatto post prodotto in automatico a destra.
Non vorrei procedere con il reso perché sono un affezionata samsung ma mi auguro davvero che ci possano essere aggiornamenti che perlomeno permettano di poter scegliere di ottimizzare o meno gli scatti. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie

image

20 Risposte
Walterino
Apprentice
Opzioni
Buongiorno . Anche io riscontro lo stesso problema, guardando il display sembra bella, poi quando vado a vederla in galleria e vedo la foto in movimento, appena si ferma è sfuocata, rimane molto più bella quando è in movimento. Molto deluso, anche audio in chiamata e riproduzione musica, sembra stridula.
S24+
Walter
0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Sui colori ci sarà un fix in arrivo
Badchemist76
Pioneer
Opzioni

Ciao,

in attesa del fix, prova a disattivare l'ottimizzazione inteliggente dal menu impostazioni della telecamera.

0 Likes
Ellenestee
Apprentice
Opzioni
Già fatto 😒 grazie cmq per il consiglio
0 Likes
scarlett68
Navigator
Opzioni
È vero l audio soprattutto in chiamata è orribile, pensavo che l interlocutore fosse in viva voce per quanto si sentiva male ma poi ho notato che tutte le chiamate erano così
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Mi spiace per questa situazione. Avete parlato di due problematiche diverse, per cui si rischia di fare confusione. Partirò dalla prima, ovvero le fotografie.

La cosa migliore da fare, dal momento che sono già state provate le principali operazioni effettuabili, è l'invio di una segnalazione d'errore. Per farlo occorre:

• Scattare una o più foto
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal vostro Galaxy
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante la qualità fotografica rilevata, allegando i dati di registro del sistema. 

Per quel che riguarda l'audio, invece, potreste dirci se risulti essere stridulo anche eseguendo un test hardware sugli speaker?

Per eseguirlo occorre:

• Aprire l'applicazione Telefono
  • Digitare *#0*#
  • Selezionare SPEAKER

Fateci sapere se l'audio sia distorto anche così, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Walterino
Apprentice
Opzioni
Appena posso faccio la prova, posso però già confermare che anche quello che si sente con effetti speciali dei giochi, lascia molto a desiderare. Questa volta Samsung ha proprio deluso 😞
0 Likes
Walterino
Apprentice
Opzioni
Fatto. Sembra un pochino meglio ma comunque abbastanza pessimo, non si sente un suono pulito, ben lontano da ciò che si aspetta da un dispositivo con questa fascia di prezzo.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Walterino,

grazie per le precisazioni. 

Quando ci si trova davanti a situazioni di questo tipo, soprattutto dal momento che si presentano anche su un test hardware, si può procedere in due modi.

Il primo è provare a verificare se l'audio risulti distorto anche utilizzando periferiche esterne: collegando dunque auricolari, soundbar e via dicendo.

Il secondo, da seguire anche nel caso in cui anche il primo punto fosse inefficace, è fare riferimento ad un nostro centro, richiedendo una verifica sullo smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes