Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Traduzione messaggistica

(Argomento creato il giorno: 02-05-2024 02:14 PM)
408 Visualizzazioni
tonyforever
Helping Hand
Opzioni
E normale che mi scomparso opzione traduzione delle chat della tastiera Samsung. 
Come posso risolvere problema. Già ho fatto il reset due giorni fa. Quando ho fatto il reset mi usciva fuori opzione. Adesso non più 🫣

image

0 Likes
10 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Hai per caso rimosso manualmente qualche pacchetto lingua?
0 Likes
tonyforever
Helping Hand
Opzioni
No, ci sono tutte le lingue
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@tonyforever, tale inconveniente si presenta a prescindere dall'app di messaggistica utilizzata?

Verifica che siano attive le applicazioni utilizzate, direttamente dalle Impostazioni del telefono:

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Intelligenza avanzata
  • Tastiera Samsung
  • Traduzione chat
  • Gestisci applicazioni ( verifica che la spunta sia attivata)

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
tonyforever
Helping Hand
Opzioni
Non funziona
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao tonyforever,

potresti precisare se l'inconveniente si presenta con qualsiasi applicazione di messaggistica o se riguarda solo WhatsApp?

Eseguendo alcune prove sui nostri dispositivi di laboratorio, l'opzione Traduzione Chat risulta presente nell'app predefinita Messaggi. Ti chiedo, quindi, di verificare se riesci ad usarla anche tu nella nostra app di messaggistica nativa. Si tratta di quella con l'icona con i 3 pallini, da non confondere con l'app Messaggi Google (anch'essa preinstallata) che ha un'icona differente:

Cornelia_L_0-1713442763840.png

Se la Traduzione Chat non è presente nemmeno nell'app Messaggi, l'opzione apposita è già attiva nel menu Funzioni avanzate > Intelligenza avanzata > Tastiera Samsung > Traduzione Chat e su Gestisci applicazioni le app sono selezionate, prova a disabilitare la funzione di traduzione, poi riattivala e riavvia lo smartphone. 

Se ancora l'opzione non compare, e la condizione è comune a tutte le app, è possibile che vi sia un'anomalia su Tastiera Samsung, per cui ti consiglio di resettare il processo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Tastiera Samsung
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

L'operazione non comporterà la perdita di dati, ma verranno rimosse le personalizzazioni della tastiera e le eventuali parole apprese.

Fammi sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea_Ma
Pioneer
Opzioni
Confermo che anche io ho tutte le autorizzazioni indicate e manca Traduzione Chat.
Scusate la per caso ha gravi bug la tastiera Samsung?
Oltre a essere sparito questo comando di traduzione mi è sparito pure il microfono per la dettatura vocale
0 Likes
tonyforever
Helping Hand
Opzioni
Che strana
0 Likes
Andrea_Ma
Pioneer
Opzioni
In quali app ti è sparita?
0 Likes
tonyforever