Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Tema scuro si risparmia davvero batteria?

(Topic created on: 09-04-2024 08:05 PM)
890 Views
Stalmas
Big Cheese
Options
Ciao , premesso che il tema scuro non mi piace e che la batteria del mio dispositivo è ottima, volevo comunque sapere nel caso avessi bisogno di una durata estrema della batteria se è vero che impostare il tema scuro può far risparmiare la batteria anche più del 20 % 
È vero.?
5 REPLIES 5
angelo_co
Navigator
Options
Da alcune prove fatte stiamo intorno ai 5/10%
Stalmas
Big Cheese
Options
Ok . Grazie per la precisazione!
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Options
Il risparmio energetico conseguito dall'utilizzo del tema scuro varia molto a seconda della luminosità dello schermo.

Se mantieni una luminosità bassa il risparmio è leggero. Se mantieni una luminosità sempre molto alta, allora il risparmio energetico inizia a diventare molto più significativo.

Quantificare, quindi, è una problematica molto più complessa di quanto si possa pensare.

Virginia_G
Expert
Options

Ciao a tutti,

@Stalmas, per quanto riguarda temi statici con dispositivi che hanno uno schermo amoled un tema scuro rispetto ad un tema chiaro, comporta seppur minimo un risparmio energetico lato batteria.

Qualora volessi, potrai utilizzare Theme Park per creare temi personalizzati senza aver timore che questo possa generare un maggior dispendio di energia rispetto all'uso di temi già pronti. L'app è perfettamente ottimizzata, pertanto non ci sono rischi per il tuo dispositivo.

L'unico accorgimento riguarda l'uso di elementi animati che, può comportare un consumo di batteria più elevato.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Damianotechnerd
Helping Hand
Options
Ciao in realtà la risposta è che si risparmia molto poco. Ci sono molti video su vari canali youtube che mostrano i diversi consumi fra modalità scura e chiara. Dipende da molti fattori. Ma se usi la modalità scura solo per il consumo, non farlo. Il beneficio è irrisorio. Se ti piace, il discorso è diverso. Mi sento solo di dirti questo. Io personalmente ho una modalità mista. Cioè ho impostato notte ma alcune app le uso senza questa opzione.
0 Likes