Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suono diverso

(Argomento creato il giorno: 30-03-2025 01:02 AM)
115 Visualizzazioni
Alexsandroborro
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, vi volevo chiedere una cosa, perché io non riesco a spiegarmela. Ho due telefono tra cui un s24 e s24 ultra. Molte volte ascolto musica sia da un telefono che dall'altro ma non mi ero reso conto di questa differenza di qualità sonora. Infatti oggi mentre ascoltavo la musica, facevo cambiare tramite spotify, la fonte sonora con la quale ascoltavo la musica. E ho notato che la qualità audio è notevolmente differente, cioè, su s24 ha una qualità nettamente superiore al s24 ultra. Sapete dirmi perché?? Se avete domande per delucidazioni o robe del genere chiedete pure. Vorrei riuscire ad avere la stessa qualità audio su tutti e due i telefoni. 
0 Likes
5 Risposte
Ciccio993
Navigator
Opzioni
Ciao,
Può darsi che in uno hai abilitato il dolby atmos, e nell' altro no.
Prova a controllare, si presume che con il dolby atmos attivo, si dovrebbe avere un audio di qualità migliore1743302716910.jpg
0 Likes
Alexsandroborro
First Poster
Opzioni
Sisi avevo già controllato, anche se li attivo o disattivo, mi risultano sempre diversi. Praticamente sull'S24 si ha maggiori dettagli sul suono, mentre sull'S24 ultra (togliedo dolby atmos e qualsiasi altra cosa) si vanno a perdere molti dettagli acustici
0 Likes
Ciccio993
Navigator
Opzioni
Allora prova a vedere nelle impostazioni di Spotify, se alla voce "qualità del suono" è settato tutto al massimo.
0 Likes
Alexsandroborro
First Poster
Opzioni
Sisi è settato tutto al massimo. Comunque ho risolto il problema, a quanto pare nelle impostazioni avanzate del suono, c'è una voce "audio mono" cioè, cerca di riprodurre lo stesso suono sia su R che L. Se tolta questa opzione, l'audio potrebbe risultare più piacevole e ricco di dettagli secondo me
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Alexsandroborro,

sono lieta che abbia risolto e quindi riscontrato una migliore riproduzione dell'audio. 😊

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi

Samsung Community Expert

0 Likes