Come già saprete l unione Europa ha imposto le nuove etichette per i telefoni, un dato che mi ha veramente sorpreso è che a quanto pare i telefoni di Samsung sono risultati per ora essere i migliori al mondo in termini di "cicli di ricarica" (che è un dato fondamentale per capire quanto la batteria possa durare nel tempo, un ciclo di ricarica equivale a far passare il telefono da 100% a 0% una volta).Dove un iPhone 16 pro max ha 1000 cicli di ricarica e un Oppo find x8 pro ne ha solo 800 nonostante la nuova tecnologia silicio carbonio, i telefoni di Samsung ne hanno 2000, più del doppio e, per il momento, gli unici ad avere un risultato così alto.
Un dato che non mi aspettavo, calcolando che le batterie a ioni di litio si è sempre saputo non andare oltre i 300 cicli (motivo per cui un iPhone 12 o 13 che usano la stessa tecnologia si ritrovano dopo poco con batteria mutilate), invece Samsung ha veramente sconvolto questa volta, offrendo batteria durature, probabilmente da anni, senza averlo neanche mai detto.
Ricordo che i dati riportati dall' etichetta derivano da test molto stringenti imposti dall UE, quindi per cui non sono dati "taroccati"(anche perché erano anni che Oppo diceva che i suoi telefoni avevano 1600 cicli, usavano nuove tecnologie per la vita della batteria ecc. E poi questi sono i risultati...)
P.S. comunque fossi in Samsung inizierei a pubblicizzare le cose che veramente contano come questo oppure lo schermo antiriflesso sugli s24 e s25 ultra che ancora la gente non sa che sono gli unici telefoni al mondo che lo possiedono.