Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Silenziamento sveglie e promemoria

(Argomento creato il giorno: 04-03-2024 04:27 PM)
505 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Francè
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, 
Dopo aggiornamenti febbraio e marzo ho notato che le sveglie ed i promemoria non possono essere più silenziati con gesto, ovvero avvicinando la mano sul sensore. Ho eseguito i test di tutto e funziona senza problemi. Soluzioni?
Grazie in anticipo per laiuto.
0 Likes
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Francè, bentornato in Community! 👋

Sapresti indicarmi se questa condizione si verifica solo con sveglie e promemoria? 

Nell'attesa di avere questa informazione, ti invito a verificare che l'opzione risulti correttamente attiva nel menu delle impostazioni:

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti
  • Disattiva audio con i gesti

Se l'opzione è già attiva, spegnila e riaccendila, quindi esegui un riavvio forzato del telefono: dovrai tenere premuti contemporaneamente i tasti Accensione + Volume GIU per circa 10 secondi, fino allo spegnimento del display.

Fammi sapere.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Francè
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia_L, ho seguito le tue indicazioni ma il problema permane. Non si disattiva per la sveglia e i promemoria del calendario, ciò che prima degli aggiornamenti avveniva. Per le chiamate in entrata devo appoggiare il palmo coprendo interamente il sensore e si disattiva la suoneria. La disattivazione della suoneria sveglia e promemoria avviene solo capivolgendo il telefono e cioè appoggiando il display su un piano.
Attendo altri tuoi suggerimenti, grazie.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Francè,

dato il persistere dell'irregolarità, prova ad avviare la modalità sicura e verifica se in questo ambiente di lavoro il fenomeno si manifesta o meno.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Fatto ciò, al fine di cancellare i file temporanei che potrebbero appesantire il funzionamento del telefono, esegui il wipe cache partition. Qui di seguito il procedimento:

•  Spegni il telefono
  • Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere se in questo modo riesci a risolvere? 

A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
Francè
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea, grazie per i suggerimenti, ho provato tutto ciò che hai scritto ma nulla. Cosa strana è che in diagnostica samsung members funziona tutto correttamente. Se avete altri suggerimenti vi sarei grato, ciao
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Francè,

è davvero strano quanto ci racconti, e che nemmeno il wipe-cache partition abbia sortito effetto.

A questo punto, ti vorrei raccomandare d'inviarci una Segnalazione di Errore in questo modo:

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Segnala un errore

Abbi cura d'indicare i test già svolti con il loro esito, ed esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (i suoni che non si disattivano con il palmo, ma solo con il capovolgimento del terminale), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Francè
Journeyman
Opzioni
Ok grazie Michele, fatta segnalazione
0 Likes
el3arto
First Poster
Opzioni

Stesso problema.... 

Francè
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
Segnalo che il problema è stato risolto con l'ultimo aggiornamento dell' APP orologio dal galaxy store.
Grazie a tutti e buona giornata.