in data 21-08-2024 05:43 PM
Salve a tutti, sono un felice possesso di S24 Ultra. Ho tuttavia un piccolo problema a cui non riesco a trovare soluzione e riguarda lo sblocco del dispositivo nel momento in cui si collega al bluetooth della mia auto. Se utilizzo l'assistente google e chiedo di chiamare "Tizio", mi dice ok, ma devi prima sbloccare il dispositivo, quindi di conseguenza diventa inutilizzabile e posso solo accettare le chiamate in entrata. Per ogni altra cosa mi dice sempre che devo prima sbloccare lo smartphone.
Preciso che parlo della semplice connessione via bluetooth, quindi non android auto (che sulla mia auto si attiva solo via cavo, ed è una rottura). Con iPhone, connesso allo stesso modo di S24 ultra potevo richiamare Siri e far partire le chiamate in tranquillità.
Esiste dunque un modo, una routine, una applicazione che permetta lo sblocco automatico dello smartphone senza alcun mio intervento al momento della connessione bluetooth dell'auto? Spero possiate aiutarmi. Vi ringrazio
in data 23-08-2024 11:18 AM
Qualcuno è riuscito tramite trust agents? Io no
22-09-2024 09:52 AM - modificato 22-09-2024 09:52 AM
in data 23-09-2024 05:17 PM
Ciao @Fabioitro, benvenuto nella Community Samsung!
Solitamente, questo tipo di limitazioni sono volute dal fornitore del servizio al fine di rendere più sicuro l'utilizzo del dispositivo. È possibile che Google abbia modificato dei parametri di sicurezza, di recente. Considera che l'attivazione tramite comando vocale "Hey Google" è considerata sicura, in quanto il sistema riconosce la tua voce mediante la funzione "Voice Match", perciò potrebbe essere questo il motivo per cui l'inconveniente si presenta solo usando il Bluetooth.
Lato dispositivo, comunque, non vi sono impostazioni particolari da abilitare o modificare. Hai già provato a inviare un feedback allo sviluppatore Google per avere maggiori dettagli in merito? Trattandosi di un servizio gestito da Google, è la cosa migliore da fare al momento.
Tienici informati. 🙂
Ciao!
29-09-2024 09:21 PM - modificato 29-09-2024 09:22 PM
in data 01-10-2024 11:43 AM
Ciao Fabioitro,
hai svolto dei test specifici con il supporto Google? Ti è stata suggerita la verifica di specifiche impostazioni? Ti è stato indicato inoltre se è regolare che l'utilizzo del loro assistente da bluetooth richieda come misura di sicurezza lo sblocco dello schermo e se sia una misura gestibile dall'utente?
Infatti è molto probabile che, come dici tu, possa trattarsi di un'impostazione specifica che può essere attivata o meno e che, probabilmente, hai riattivato inavvertitamente dopo il reset: tuttavia, nelle impostazioni del telefono in sè non ci risultano opzioni che applichino limitazioni di questo tipo, dunque si tratta molto presumibilmente di un'impostazione strettamente legata al servizio di Google.
Per questo motivo, la collega Cornelia ti aveva suggerito di sottoporre la questione al supporto Google e sarebbe utile sapere di più sul loro feedback a riguardo.
Facci sapere.
Ciao
in data 03-10-2024 10:07 AM
in data 03-10-2024 12:02 PM
Ciao, scusa se mi intrometto ma in realtà non è esattamente così che funziona lo sblocco automatico, perchè appena entri in macchina devi prima sbloccarlo "a mano" almeno una volta e poi funziona come dici tu, restando sbloccato fin quando non si disconnette dal bluetooth della macchina. Una volta disconnesso, appena rientri in macchina devi sbloccare il telefono a mano una volta, e lui lì si che resta sbloccato fino alla prossima disconnessione. Sai come ho risolto io o messo una pezza? Abbinandolo ad uno smartwatch samsung (watch 5 pro), che impostato come dispositivo attendibile lo lascia quasi sempre sbloccato, e di conseguenza in macchina è sempre libero e devo evitare lo sblocco a mano appena entrato in auto. La sicurezza va a farsi benedire, ma non ho trovato alternative migliori a questo, purtroppo.
in data 03-10-2024 12:23 PM
in data 04-10-2024 09:45 AM
esatto lo sblocco avanzato così funziona e anch'io ho fatto così, ma mi secca dover ogni volta sbloccare il dispositivo. Non è pigrizia né per essere polemici, perché se fosse stato l'unico modo l'avrei anche accettato, ma considerato che prima funzionava normalmente e anche ad altri funziona, vorrei solo risolvere il problema
in data 04-10-2024 03:10 PM
Ciao a tutti,
sono spiacente per i disagi e comprendo che sia un po' scomodo dover utilizzare dei sistemi di sblocco alternativi per usare i vostri smartphone in auto. Tuttavia, trattandosi con forte probabilità di una condizione strettamente legata al servizio di Google, rinnoviamo l'invito a verificare la situazione con il supporto dedicato.
Fateci sapere cosa vi viene comunicato!
Grazie.
Ciao