Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung wallet non si inizializza.

(Argomento creato il giorno: 17-10-2024 12:31 PM)
167 Visualizzazioni
giusdange
Navigator
Opzioni
Impossibile inizializzare Samsung wallet in galaxy S24 FE, preso al negozio Tim. Le ho provate proprio tutte e sempre compare il messaggio di errore di cui all'allegato screenshot.

image

Chiedo il vostro cortese aiuto
Giuseppe 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Giuseppe,

riscontri la situazione fin dal primo utilizzo? Qualora sia così, potresti fornirmi il codice IMEI dello smartphone?

In questo modo, sarà mia cura verificare il mercato di provenienza. Infatti, è possibile che l'app non sia compatibile per via del mercato di provenienza del device. Mediante il codice identificativo del prodotto, sarà possibile fare chiarezza riguardo l'accaduto. 

Puoi reperire il codice in questo modo:

• impostazioni
  • informazioni  telefono
  • codice IMEI 1
  1. Clicca sul mio nome 
  2. Premi sulla voce MESSAGGI, in alto a destra

Attendo tue, rimango a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Wallet ha bisogno di un livello di sicurezza minimo per funzionare. Non ricordo se impronte digitali, o pin lo siano. La password sicuramente lo è, perche io lo uso. Prova quindi a vedere se risolvi, impostando, almeno temporaneamente, una password per il blocca schermo nel menu apposito.
In alternativa, l'unica cosa che mi viene in mente, è che il telefono potrebbe provenire da un mercato che non è quello italiano, ma se dici di averlo preso in un punto vendita tim ne dubito. Puoi comunque controllare anche questo.
0 Likes
Soluzione
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Giuseppe,

riscontri la situazione fin dal primo utilizzo? Qualora sia così, potresti fornirmi il codice IMEI dello smartphone?

In questo modo, sarà mia cura verificare il mercato di provenienza. Infatti, è possibile che l'app non sia compatibile per via del mercato di provenienza del device. Mediante il codice identificativo del prodotto, sarà possibile fare chiarezza riguardo l'accaduto. 

Puoi reperire il codice in questo modo:

• impostazioni
  • informazioni  telefono
  • codice IMEI 1
  1. Clicca sul mio nome 
  2. Premi sulla voce MESSAGGI, in alto a destra

Attendo tue, rimango a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

giusdange
Navigator
Opzioni
Nelle more di trovare una soluzione a Samsung wallet, ti dico che Samsung pay, funziona perfettamente sul mio Galaxy watch 4 e che sul telefono ho messo come predefinito il wallet della mia banca che, anch'esso, funziona perfettamente
0 Likes
giusdange
Navigator
Opzioni
Bene, bene. Prova che ti riprova, ho cancellato l'app Samsung wallet, scaricandola, successivamente, dal Play Store di Google e NON, dicesi non, dallo Store di Samsung. Sorpresa delle sorprese, grazie al cielo funziona! Sinceramente non riesco a capire (ebbene, si, un po' di confusione) questa doppia politica delle app del produttore Samsung, contemporaneamente presenti nei due Store
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao giusdange,

mi fa davvero piacere che la situazione si sia risolta. 😊

Ti ringrazio inoltre, per aver condiviso la soluzione con la Community. 

Rimango a completa disposizione. 🤝

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes