Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s24 ultra foto 50 e 200 mp si modificano da sole peggiorando qualità

(Argomento creato il giorno: 22-01-2024 04:59 PM)
10431 Visualizzazioni
mcofrancesco
Explorer
Opzioni

ciao a tutti, ho appena acquistato samsung s24 ultra  e le foto a foto 50 e 200 mp si modificano da sole peggiorando qualità appena si scatta per qualche secondo si vede la foto come da anteprima poi il telefono le modifica (sembra come se le facesse in hdr) a suo piacimento anche con l'OTTIMIZZAZIONE INTELLIGENTE  messa  al minimo, ho provato anche a togliere ottimizzazione scena ma stesso problema. le foto vengono scattate e a primo impatto sono perfette ma dopo qualche secondo ce' qualche opzione che le "MIGLIORA"  Causando pero' un eccessivo contrasto e quindi un peggioramento della qualita' 

qualcuno di voi sa se si puo' togliere quasta opzione...... la cosa strana che a 12 megapixel non accade.

mcofrancesco
Explorer
Opzioni
Esempio pratico di come l'Ai peggiora invece di migliorare l'immagine.GridArt_20240123_114831724_1000069084_1706007003.jpg
crack75
Troubleshooter
Opzioni
Non capisco questa scelta. Se disattivo la correzione sulla 200, perché cmq l'AI deve intervenire? Allora tanto vale oscurare tale opzione sulla 200 visto che fondamentalmente continua ad intervenire?!?!?!
mcofrancesco
Explorer
Opzioni
Perché si può restituire? Lo faccio subito... ma non penso io lho preso da mediaworld
0 Likes
mcofrancesco
Explorer
Opzioni
Grazie ma no ho pagato contanti purtroppo, per fortuna ho anche iphone 14 pro max e come comparto fotografico non c'è paragone. Speravo in qualcosa di buono ma niente.
0 Likes
giampax8181
Student
Opzioni
Ragazzi ho trovato una soluzione....andate in galleria...aprite la foto e poi cliccate sulla "i" in basso. Si aprirà una schermata con 3 nuove possibilità di modificare le foto (non capisco perché siano in info)...selezionate rimasterizza. Potrete scegliere tra prima e dopo lo scempio dell ia. MENOMALE!!!
giampax8181
Student
Opzioni
No forse no...il dopo, è un ottimizzazione aggiuntiva...e il prima, lo stato di fatto già comprensiva di modifica ia....come non detto
0 Likes
mcofrancesco
Explorer
Opzioni
Grazie bello mio ma ho già provato su alcune funziona su altre peggiora.... renditi conto di come ci risponde samsung... che per loro dobbiamo lavorare in Pro a 50 mpxl
Leinad90
Explorer
Opzioni
buonasera.
la questione della quasi sovraesposizione ed eccessivo "schiarimento" automatico delle foto da 200 mega è un problema soltanto se lo vedi come tale.. mi spiego meglio:
Hai provato ha fare una foto da 200 mega direttamente ad una lampada accesa a distanza ravvicinata? in quel caso il software rielabora automaticamente la foto gestendo in modo ottimo le foto..

ti consiglio di sfruttare la 200 mega specialmente per scatti notturni oppure in condizioni di estrema luminosità. (pomeriggio al parco con pieno sole) vedrai che la modifica automatica non incide sulla qualità della foto..

per scatti veloci, a cose o persone in condizioni normali di illuminazione la 50 mega è più che sufficiente..
se invece vuoi fare scatti professionali, basta avere 2 nozioni di base, i risultati possono essere ancora migliori della 200 mega..

non so se hai visto in rete alcune immagini di luna scattate con s24 in modalità pro.. con iphon 15 pro max non arriverai mai a qualità del genere.. ti posso assicurare che nella maggior parte degli scatti fatti con entrambi i telefoni e aperti su photoshop, il dettaglio di s24 è superiore e non di poco ad iphon.. soprattutto raggiunto un certo ingrandimento di quello scatto.. iphon mantiene colori un po più fedeli forse.. ma la fotocamera di s24 è più performante in linea di massima.

se vuoi trovare conferma, procurati un iphon 15 pro max, magari da un amico ad esempio, e scattate la stessa foto, tu a 200 mega, all aperto oppure con scarsa illuminazione.. poi apri entrambi gli scatti sullo stesso PC (a scanso di equivoci per display diversi dei telefoni) ed inizia ad ingrandire al massimo e guarda la differenza..

ed infine.. quello che tu vorresti, è una cosa molto fattibile con un aggiornamento software.. introdurre un opzione da attivare o disattivare sulla 200 mega.. ed in futuro, magari prima del previsto potrebbero anche rivedere questa rielaborazione automatica..
detto ciò.. 1500 euro li vale, non sono spesi male, basta saper sfruttare ogni risorsa che offre.
mcofrancesco
Explorer
Opzioni
Buonasera a te, ti ringrazio per aver tentato.di aiutarmi, ed avendo fatto il fotografo per 12 anni sono d'accordo con te che scattando in modalità Pro si possono avere risultati ottimi ma il problema è che con il cell molte volte non abbiamo il tempo di scattare in Pro e sistemare aperture, tempi e ISO , l'iphone pro max che ho scatta in "Automatico" foto con esposizione praticamente perfetta senza che ci sia bisogno.di ritoccare e cmq in caso con la.possibilita di lavorarci dopo se ve ne fosse il bisogno. Se è per questo con samsung potrei anche scattare in Raw e lavorarci con Ps. Ma da un cell mi aspetto foto immediate e di ottima qualità cosa che con l's24 fatico ad ottenere perché l'eccessiva saturazione e l'eccessivo contrasto peggiora drasticamente il 90% delle foto. Poi ovvio che se scatto.una foto ad una lampada accesa essendo molto sovraesposta il miglioramento automatico in quel.caso apporta un cambiamento positivo. E sono.daccordo con te che ingrandendo la foto con ps i 200 mp si facciano vedere rispetto ai 47 di iphone... ma il risultato finale è che iphone è ottimizzato molto meglio e d è notevolmente più comodo e veloce da utilizzare soprattutto per selfie e foto ritratto.
Leinad90
Explorer
Opzioni
sono d'accordo con te su tutto.. iphone nell immediato è sicuramente più pratico e il bilanciamento del bianco è praticamente perfetto.. samsung ha sempre migliorato fotocamere nel corso degli aggiornamenti, e se facesse uscire un upgrade del software della camera che faccia mantenere colori più verosimili, allora ci ritroveremo in mano un device davvero ottimo. per il momento non è così. ma le potenzialità ci sono.
0 Likes