Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung cloud usa molti giga

(Argomento creato il giorno: 21-06-2024 11:17 PM)
290 Visualizzazioni
erika96
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti!

Sto utilizzando samsung cloud e onedrive da molti mesi e ho sempre avuto la sincronizzazione automatica anche con i dati attivi.

Questo mese il cloud ha consumato 101 giga solo di connessione dati e altri 800 giga di wifi. In un mese!! Com'è possibile che ci sia stato questo cambio nell'ultimo mese? Sapete cosa posso fare? Usando anche il tablet è molto comodo avere la sincronizzazione immediata.

image

image

0 Likes
10 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Che intendi per consumato?
0 Likes
erika96
Explorer
Opzioni
Ha utilizzato 101 giga
0 Likes
erika96
Explorer
Opzioni
Ho controllato il consumo dati dalle impostazioni perché ho ricevuto un messaggio dalla mia compagnia che avevo finito i giga
0 Likes
erika96
Explorer
Opzioni
Questo è quello che mi sta prendendo i gigaSmartSelect_20240621_232706_Settings_1000303742_1719005226.jpgSmartSelect_20240621_232841_Settings_1000303743_1719005321.jpg
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Non credo che quella sia una metrica affidabile. Dove l'hai trovata di preciso? Soprattutto, in quale intervallo di tempo è basata? Se fossero cento GB da quando hai comprato il telefono potrebbe essere credibile. Sei certo che fossero tutti in quest'ultimo mese?
0 Likes
fil_
Troubleshooter
Opzioni
la metrica è più che affidabile in quanto si trova sulle impostazioni e riguarda 1 mese
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao erika96, bentornata in Community!

Il processo in questione è legato a Samsung Cloud. Il consumo dati può dunque essere elevato, a seconda della quantità di contenuti che il sistema deve sottoporre a backup.

I valori che hai rilevato, tuttavia, mi sembrano eccessivi, anche perchè parliamo di quasi 1000GB. Puoi verificare se il tuo backup su Samsung Cloud occupa, effettivamente, così tanto spazio?

Hai per caso effettuato un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo, questo mese, per cui potrebbe essere stato necessario ripristinare l'intero backup sul telefono? 

Ciò che indica LeonardoChiodi è inoltre corretto, al fine di comprendere se le indicazioni sono attendibili. Dagli screenshot che hai allegato, si nota che i dati sono stati presi dal menu interno, ma puoi confermarci il percorso? 

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
erika96
Explorer
Opzioni
Salve! I dati li ho presi da impostazioni-connessioni-uso dei dati e poi ho controllato i vari paramentri. Non ho fatto nessun ripristino. Ho solo scaricato samsung smart switch per effettuare il backup dell'orologio. Ma nonostante abbia bloccato l'app e deselezionato il backup i dati continuano a essere consumati
0 Likes
erika96
Explorer
Opzioni
Il backup è di 13.2 gb. La sincronizzazione è su 9 app ed è di 526.9 mb. Poi ho 114.1 gb sincronizzati su onedrive.

Ho le stesse impostazioni da più di 7 mesi, quando ho pagato lo spazio extra su onedrive per le foto ma solo nell'ultimo mese mi sta causando questi problemi. Prima l'uso dei dati era di circa 2 gb al mese
0 Likes