Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 ULTRA smarrito da DHL

(Argomento creato il giorno: 02-12-2024 11:53 AM)
287 Visualizzazioni
SaxyB
Apprentice
Opzioni

Ho deciso di scrivere un post in quanto la situazione è diventata abbastanza frustrante e snervante, e chiedo aiuto anche ai moderatori di questa community. 
In data 8 novembre ho deciso di fare il reso di un S24 Ultra acquistato su Shop due giorni prima, chiedendo anche la sostituzione. In data 9 novembre porto il pacco in un centro DHL, mi forniscono la ricevuta elettronica e viene spedito. 

Ora per farla breve, il pacco viene smarrito da DHL ed in data 26/11 la stessa DHL mi manda un documento ufficiale in cui viene dichiarato lo smarrimento del mio pacco. Ad oggi 2/12, ho contattato innumerevoli volte il servizio clienti ed ho anche aperto una richiesta ([RIMOSSO]). Sono passati i 14 giorni lavorativi e Samsung non si decide ancora a mandarmi la sostituzione richiesta, in quanto in attesa di riscontro da parte di DHL. 

La cosa che mi manda su di giri è che il riscontro ufficiale da DHL mi è stato inviato ed io l'ho inoltrato a Samsung. Inoltre la spedizione non è mia responsabilità e i termini e condizioni sono abbastanza chiari sul superamento dei 14 giorni lavorativi. Non intendo più aspettare, sono stanco ed amareggiato, quindi a meno che il telefono sostitutivo non mi venga mandato a breve, procederò col tutelarmi legalmente.

15 Risposte
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao SaxyB,

Ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace molto per la situazione.

Ti prego di non pubblicare dati sensibili quali il numero di pratica.

In ogni caso ho controllato e risulta in gestione. L'ultimo aggiornamento risale al 29 Novembre, data nella quale abbiamo chiesto aggiornamenti a DHL per confermare lo stato del pacco.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
SaxyB
Apprentice
Opzioni

Sì ma di questo ne sono a conoscenza, vorrei solo capire in tutto ciò il cliente che colpa ne ha? Perché devo continuare ad aspettare oltre i 14 giorni lavorativi? Cioè a me ora interessa poco quello che voi fate con DHL, io ho pagato per un telefono che non ho da quasi un mese e su cui non ho responsabilità nel momento in cui ve lo spedisco. Per di più vi ho anche mandato la loro comunicazione ufficiale. È uno scandalo onestamente. 

0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Capisco SaxyB e mi spiace molto per l'accaduto.

Quando un pacco viene dichiarato smarrito dobbiamo attivare una procedura per rintracciarlo e purtroppo i tempi si allungano.

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
SaxyB
Apprentice
Opzioni

Ho capito, ed immagino che non si sappiano le tempistiche. Sinceramente mi aspettavo di meglio, ho scelto Samsung pensando di essere meglio tutelato su questioni post-vendita, ma a quanto pare mi sbagliavo. Infine le chiedo se è possibile richiedere l'annullamento della sostituzione, in quanto sto pensando di volere il rimborso completo del mio acquisto.  Telefono che tra l'altro se avessi acquistato ora mi sarebbe costato centinaia di euro in meno. 

0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao SaxyB,

Capisco, ma dobbiamo attendere che il dipartimento vendite rintracci il pacco o lo dichiari smarrito.

Una volta che sei deciso al 100% a chiedere il rimborso posso aprire una pratica in merito indirizzandola sempre al dipartimento vendite.

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
SaxyB
Apprentice
Opzioni

Salve,
mi sono deciso a chiedere il rimborso, non voglio più la sostituzione. L'ho anche comunicato al servizio Clienti al numero verde e ti chiedo se gentilmente puoi farlo anche tu, ed inoltre vorrei ricevere una comunicazione che conferma questo cambiamento. Quindi ricapitolando, non voglio più la sostituzione del telefono reso, ma il rimborso completo. Grazie in anticipo.

0 Likes
SaxyB
Apprentice
Opzioni

Ciao Daniele,
mi sono deciso a chiedere il rimborso, non voglio più la sostituzione. L'ho anche comunicato al servizio Clienti al numero verde e ti chiedo se gentilmente puoi farlo anche tu, ed inoltre vorrei ricevere una comunicazione che conferma questo cambiamento. Quindi ricapitolando, non voglio più la sostituzione del telefono reso, ma il rimborso completo. Grazie in anticipo.

0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao SaxyB,

Se hai comunicato al servizio clienti la tua decisione ti devono avere aperto una pratica.

Se vuoi mi puoi inviare per messaggio privato la tua email e controllo.

Per scrivermi, ti basterà cliccare sul mio nome e poi sulla voce "Messaggi".

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
GianlucaG76
First Poster
Opzioni

Anche io ho un problema simile. Ho comprato un QLED e dopo un mese ancora nulla. Tra smarrimenti e mail farneticanti di samsung credo che vada intrapresa solo la strada della denuncia alla polizia postale. 

0 Likes