in data 22-11-2024 01:01 PM
Buongiorno,
sono in possesso di un S24 Ultra dal giorno dell'uscita, pochi giorni fa ho notato che il retro dello smartphone risulta scollato in corrispondenza del bordo di destra come indicato nell'immagine che riporto di seguito. Al momento del preordine era inclusa anche la copertura assicurativa da 12 mesi Samsung Care +.
Che voi sappiate, servizio di assistenza mi fornirà un telefono di backup?
Sono presenti altre segnalazioni di problemi simili?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
in data 22-11-2024 02:36 PM
Ciao @Lorenzo420,
bentornato in Community!
Una condizione del genere è insolita, bisognerebbe capire esattamente da cosa possa dipendere lo scollamento. Potrebbe essere un semplice difetto, oppure una condizione più seria, in ogni caso il nostro i nostri tecnici potranno riconsegnarti lo smartphone in perfette condizioni.
Problematiche di questo tipo, pur non essendo particolarmente diffuse, possono capitare.
Normalmente non è previsto un dispositivo sostitutivo, per cui consigliamo di dotarsi autonomamente di un prodotto di riserva temporaneamente. Le tempistiche dei nostri centri, in ogni caso, sono generalmente celeri (se possibile la riparazione avviene in giornata).
Tienici aggiornati, ciao!
in data 22-11-2024 04:07 PM
Ciao @Riccardo_F
anche io credo sia un difetto di fabbrica, quando ho ricevuto il telefono avevo individuato una certa irregolarità sul bordo ma era talmente impercettibile che pensavo fosse solo una mia impressione, ora il difetto è palese e importante al punto che temo possa non avere più una corretta tenuta e quindi garantire il grado di protezione IP del dispositivo.
Spero sia solo quello e non un problema più serio, purtroppo avrò modo di portarlo in assistenza solo lunedì e dopo aver preso un permesso di lavoro perché gli orari del centro assistenza ufficiale a Torino sono incompatibili con qualsiasi lavoro d'ufficio: 9-13 e 14-18 dal lunedì al venerdì.
in data 26-11-2024 09:56 AM
Ciao @Lorenzo420,
sei poi riuscito a consegnare il dispositivo al centro?
Facci sapere se è tutto ok, siamo a disposizione per fornirti tutto il supporto possibile.
Ciao!
in data 28-11-2024 10:44 AM
Ciao @Riccardo_F ,
ancora non ho avuto la possibilità di andarci a causa di alcuni problemi lavorativi, conto di andarci fra oggi e domani, nella speranza che sia un intervento di poche ore. Vi aggiornerò non appena riuscirò a entrare nel centro assistenza, grazie ancora!
02-12-2024 02:41 PM - modificato 02-12-2024 02:43 PM
Aggiornamento sul problema:
Giovedì sono riuscito a passare al centro assistenza di Torino, il tecnico ha dato un'occhiata veloce ma non ha notato alcun difetto finché non gli ho mostrato più attentamente il problema; ha detto che avrebbero eseguito dei test con eventuale sostituzione della back cover del dispositivo.
Hanno stimato una riconsegna in circa 5gg lavorativi, ovvero fra metà e fine della settimana odierna; a causa dell'eccessivo numero di riparazioni sopraggiunte negli ultimi giorni, mi hanno consigliato di passare direttamente mercoledì o giovedì ovvero quando dovrebbero aver concluso la maggior parte delle riparazioni in corso, in quel caso l'intervento me lo farebbero in 48/72h.
L'intervento lo passano in garanzia e mi hanno consigliato di non utilizzare la Care+. Nel frattempo cercherò di attrezzarmi per realizzare un backup completo del telefono tale da permettermi un ripristino di tutto il contenuto presente senza troppe difficoltà.
Spero di fornirvi una spiegazione definitiva sul problema entro la fine di questa settimana o l'inizio della prossima, così da capire se è un difetto di fabbrica, un danno della batteria o altro.
Grazie ancora per la disponibilità!
Lorenzo
in data 04-02-2025 10:08 PM
in data 17-03-2025 05:55 PM
in data 18-03-2025 10:08 AM
Ciao Archite,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per poter analizzare al meglio il tuo caso, potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile questa irregolarità?
Potresti fornirmi, inoltre, il CAP della tua zona? In questo modo avrò la possibilità di verificare il centro più vicino a te, al fine di poter procedere con un'accurata perizia del prodotto.
In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:
Considera che, laddove il dispositivo dovesse rientrare nelle tempistiche di 24 mesi della garanzia convenzionale e qualora in fase di perizia non dovessero riscontrare danni accidentali o danni imputabili ad un uso improprio, la riparazione potrà essere effettuata in regime di garanzia.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert.