Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 ultra. Non appare il tasto "rispondi" per chiamate whatsapp

(Argomento creato il giorno: 03-06-2024 07:15 AM)
1887 Visualizzazioni
Marco Giuttari
Apprentice
Opzioni
Nel mio s24 ultra quando mi arriva una chiamata WhatsApp sento suonare il telefono ma non spunta nessuna notifica a schermo. Per rispondere devo aprire whatsapp ed entrare nella chat di chi mi sta chiamando, cliccare sulla banda verde in alto e a quel punto mi aiutate il pulsante rispondi. Aggiungo che ho tutte le notifiche ed i popup attivi per whatsapp. Perché succede?
0 Likes
10 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Marco Giuttari, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Quando ricevi una chiamata normale invece? Avverti lo stesso comportamento? 

Indichi che le notifiche sono attive. Parli di quelle che attivabili direttamente dalle impostazioni del telefono o di quelle regolabili dall'applicazione stessa? 

Te lo chiedo in quanto non sarebbe insolito che un settaggio diverso mandasse in conflitto i 2 software. 

Mi fai sapere? A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
Marco Giuttari
Apprentice
Opzioni
Le telefonate normali funzionano bene.
Riguardo alle notifiche sono attive sia all'interno delle impostazioni whatsapp sia nelle impostazioni del telefono.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marco Giuttari,

proviamo a ricontrollare le impostazioni di notifica: sui nostri dispositivi, infatti, è possibile configurare diversamente le notifiche per le varie categorie, perciò è fondamentale assicurarsi che siano state tutte settate nel modo corretto.

Accedi a:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche

Risultano tutte attive?

Se si, prova a ripristinare le impostazioni di notifica predefinite direttamente dall'interno dell'app: recati nella sezione Notifiche, premi sui 3 pallini in alto a destra, quindi clicca su "Reimposta notifiche". Successivamente, dovrai personalizzare nuovamente le notifiche per le conversazioni.

Se il fenomeno persiste, essendo legato espressamente al funzionamento di WhatsApp, ti consiglio di segnalare la cosa agli sviluppatori o consultare il forum di supporto dell'applicazione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco Giuttari
Apprentice
Opzioni
"Impostazioni
- Applicazioni
- WhatsApp
- Notifiche
- Categorie di notifiche Risultano tutte attive?"

Sì. Mi riferivo proprio a queste impostazioni quando scrivevo di aver controllato le impostazioni delle notifiche del telefono
0 Likes
francescoasteriti
Journeyman
Opzioni
Marco alla fine sei riuscito a risolvere questo problema?
Io sto impazzendo pure
0 Likes
Marco Giuttari
Apprentice
Opzioni

Adesso il problema non c'è più, ma non saprei dire come si è risolto

0 Likes
francescoasteriti
Journeyman
Opzioni
Ottimo😅
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

francescoasteriti, stai riscontrando la medesima situazione segnalata inizialmente dall'utente Marco Giuttari?

Quando ricevi una chiamata mediante Whatsapp non appare correttamente la notifica? 

Ciò accade solamente con le telefonate ricevute attraverso l'app indicata? Se così fosse, è possibile che si tratti di un inconveniente dell'app stessa. 

Quale dispositivo Galaxy possiedi nello specifico?

Hai provato a seguire le indicazioni fornite nel corso del thread? 

Tuttavia, per prima cosa, sarebbe opportuno verificare che l'app risulti essere correttamente aggiornata all'ultima versione software disponibile. 

In seguito, ti consiglio di effettuare una rapida pulizia della cache dell'app, in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

I tuoi dati personali non verranno eliminati. 

Se non dovessi risolvere, potrebbe rendersi utile eseguire una nuova installazione dell'app. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona serata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ClauCesa
First Poster
Opzioni
Anche io... stessa cosa....praticamente devo sbloccare il telefono con il pin prima di rispondere a chiamate whatsapp pazzesco
0 Likes