Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 ultra display va in protezione

(Argomento creato il giorno: 25-07-2024 01:23 PM)
366 Visualizzazioni
FrancescoDamore84
Apprentice
Opzioni
Salve buongiorno ma è normale che il cellulare sotto al sole va in protezione si abbassa la luminosità del display, poi all'improvviso si alza da solo. Un tel che scalda troppo secondo me a mio parere. Non la vedo affatto normale che un telefono che costa tutti questi soldi abbia questi problemi speriamo che samsung faccia qualcosa riguardo a questa cosa.
0 Likes
10 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Francesco,
qualsiasi dispositivo sotto il sole diretto e cocente si surriscalda e va in auto protezione. Il calore è dannoso sia per quanto riguarda la batteria e sia per i circuiti interni. Ecco il motivo per cui sotto il sole viene ridotta automaticamente la luminosità del display e potrai notare il telefono un po' scattoso, perché già in sé la luminosità alta e l'utilizzo della CPU aumentano il calore e vengono drasticamente ridotte per contrastare l'aumento di quest'ultimo.
Il comportamento del tuo telefono è alquanto normale e non ha nulla che non va. È una precauzione che se non ci fosse porterebbe vari problemi per i nostri dispositivi.
FrancescoDamore84
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per la risposta mi stavo preoccupando, visto il prezzo del cell, probabilmente samsung migliorerà questa cosa penso. Ma poi e vero che anche la cover e la pellicola in vetro incidono sul surriscaldamento?
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Si perché la presenza di alcune cover non permette al dispositivo di dissipare il calore nella maniera più ottimale possibile per come è stato progettato.
FrancescoDamore84
Apprentice
Opzioni
Mica mi potresti consigliare qualche cover più adatto per questo problema? Grazie mille, io ne ho una in gomma trasparente, ma problema non è adatta. Invece riguarda alla pellicola di vetro quello non fa nulla giusto? Grazie mille
0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Potresti considerare questa cover della Spigen. Dovrebbe aiutare appunto a dissipare il calore. 1721910126309_1721910126301_0.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

FrancescoDamore84, ti confermo che le informazioni fornite dall'utente Dadelandia, che ringrazio per l'intervento, sono corrette! 😊

Inoltre, in seguito a delle verifiche sullo storico del tuo profilo, ho avuto modo di notare che hai segnalato la medesima situazione all'interno di un thread differente e la collega Expert Veronica ti ha fornito un riscontro in merito.

Trovi qui il thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/calo-luminosit%C3%A0-schermo-s24-ultra/m-p/103...

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
FrancescoDamore84
Apprentice
Opzioni
Si avevo già segnalato questo problema quando non avevo capito ancora di cosa fosse la causa. Analizzando meglio la cosa, e tendo il cell sotto controllo, ho notato che questo "problema " lo riscontrato sotto al sole, e quando si scalda tanto. Volevo capìre se era una cosa normale, anche perché mi è stato detto che la causa poteva essere anche dovuta alla cover e pellicola. Volevo essere un pò più sicuro, di quello che ho riscontrato tutto qua, spero però che samsung migliorerà questo problema. Anche perché è un pò fastidio, e si presenta subito in breve tempo poi questa anomalia diciamo. Comunque grazie mille per il consiglio
0 Likes
CapitanAmerica24
Explorer
Opzioni
C'è un modo per mantenere sempre la luminosità del display al massimo anche quando c'è il sole di riflesso ? O è molto luminoso l'ambiente esterno?
0 Likes
FrancescoDamore84
Apprentice
Opzioni
Per mantenere sempre la luminosità al massimo anche sotto il sole 🌞 è impossibile
0 Likes