Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 Ultra colori sbiaditi

(Argomento creato il giorno: 25-01-2024 08:13 AM)
4111 Visualizzazioni
Kriss_LW
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho ricevuto ieri S24 Ultra, e dalla prima accensione, facendo passaggio dati da S23 Ultra, ho ho notato immediatamente che, osservando i 2 display, quello dell'S24 Ultra sembra essere molto smorto e sbiadito in confronto alla bella saturazione che c'è su S23 Ultra, avete riscontrato lo stesso problema? E se si, è un problema o una caratteristica del nuovo display? Ho provato a fare un test *#0*# dei tre colori principali, e sia Rosso che Verde sono visivamente meno vividi e presenti su S24U rispetto ad S23U, può essere un errore di programmazione della taratura del display? Inoltre sui grigi è presente una grana che sembra fare effetto carta... l'assistenza dice che è tutto normale ma a me normale non sembra

EDIT 1
Ho trovato in rete un video che confermerebbe la natura software del problema... vi lascio il link di seguito: [RIMOSSO]

?si=q_o5RA7gwB-IeQd9

Kriss_LW
Explorer
Opzioni
Infatti penso che col prossimo aggiornamento risolveranno
0 Likes
raf_88
Voyager
Opzioni
Ho letto su tuttoandroid che oggi era previsto un aggiornamento importante per alcune migliorie.
Speriamo sia questo l'aggiornamento e si risolve il problema.
Members_icQ0KZQ
Explorer
Opzioni

Venendo da un s23 ultra mi sono accorto anche io di questa cosa e pensavo fosse un difetto della mia unità, ma a quanto pare, leggendo anche nei forum stranieri, il settaggio è proprio così di default e devo dire che non mi piace per nulla, non vi è nessuna differenza tra il setting colori vividi e naturali

raf_88
Voyager
Opzioni
Stamattina mi ha chiamato assistenza samsung e avevo attivo la protezione occhi fai la prova e fammi sapere. Io adesso vedo una notevole differenza anche se i colori tendono ad essere più naturali. Infatti l'assistenza mi confermava che i colori molto sparati dei vecchi samsung non è più presente su s24.
0 Likes
raf_88
Voyager
Opzioni
Prova a vedere se hai attivo la protezione occhi qualcosa migliora
0 Likes
Kriss_LW
Explorer
Opzioni
Senza protezione occhi è meglio, ma comunque i colori sono sballati... il problema è che senza protezione occhi poi, nel giro di qualche anno, il cambio degli occhiali me lo paga samsung? 😂😂😂
0 Likes
raf_88
Voyager
Opzioni
🤣🤣🤣 cosa dobbiamo fare per farci ascoltare siamo in tanti adesso.
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno io ho s24plus e non trovo differenze con s23ultra nel display. Ho scelto di prenderne uno più leggero e aspettare aggiornamento a u.i. 6.1 per IA. Cmqblo schermo meno rifrattivo della luce sicuramente incide sulla luminosità dei colori. A mio avviso non è nessun difetto. Schermo senza riflessi vuol dire colori meno brillanti.
0 Likes
MartinUxa
First Poster
Opzioni
Anche a me s24+ schermo sbiadito
Giovanni8888
Student
Opzioni
Anche io con l'S24, contrasto e colori nettamente inferiori. Motivi?
0 Likes