Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 Ultra. Chiedo lumi su fotocamere

(Argomento creato il giorno: 30-01-2024 01:22 PM)
1473 Visualizzazioni
crack75
Troubleshooter
Opzioni
Scusate se sto per scrivere una grossa stupidaggine, ma chiedo info a voi. Variando, durante una foto, il numero dei pixel, andando a tappare gli obiettivi, l'immagine si uscura (o meglio scompare, sempre con la lente centrale, che siano impostati i 16 i 50 ed i 200 MPX. E' normale cio oppure ad ogni mpx scelto dovrebbe usare obiettivi diversi?
0 Likes
18 Risposte
GianLZ
Navigator
Opzioni
Ho fatto la prova, cambia l'obiettivo in base allo zoom non con i pixel. Non so se funziona effettivamente così o se ci sia qualcosa da sistemare
RobyErto_82
Voyager
Opzioni
Gli obiettivi variano a seconda se usi obiettivo tele, grandangolo o normale. I Mpx sono un'altra cosa
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno!

L'unico modo per utilizzare i diversi obiettivi è attivare la risoluzione a 12 MP.

Con la risoluzione superiore (50 o 200) utilizzerai solo l'obiettivo centrale e gli zoom saranno solo digitali.

Attenzione però: anche a 12 MP il sistema, durante lo zoom, utilizza la fotocamera che ritiene migliore per quello scatto. Se ritiene che ci sia poca luce, continuerà a usare prevalentemente la fotocamera principale. Per evitare questa intromissione del sistema devi cambiare le impostazioni all'interno di Samsung Camera Assistant, App di Samsung che amplifica le possibilità di base offerte già dal telefono.

A presto 🤗

crack75
Troubleshooter
Opzioni
Quindi, per dirla breve, se uso una risoluzione a 16 50 e 200 senza nessuno zoom ecc, la camera che funziona e' sempre e solo quella centrale?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Esattamente.
Inoltre, quando scegli i 200 MP, stai usando solo ed esclusivamente la camera principale (ovvero la 1X).
Perché nessuna delle altre è a 200 MP.

Nicolaudy
Apprentice
Opzioni

Buon pomeriggio… appena acquistato s24 ultra… ho notato che si sente un bel rumore lato fotocamera appena lo si agita in orizzontale a destra e sinistra… è veramente insopportabile, perché altri telefoni di altri marchi non lo fanno!!! Se fate la video in una stanza senza rumori esterni e lo agitate su e giù, si sente il ticchettio nel video… assurdo… veramente assurdo.

0 Likes
crack75
Troubleshooter
Opzioni
Spiegati meglio che appena posso verifico
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao.

Il rumore che senti è dovuto allo stabilizzatore ottico della camera. Se apri la Camera e imposti uno zoom 10X, vedrai che tale rumore non è più presente.

A riguardo, ho potuto osservare che un Expert ti ha già risposto all'interno di un'altra conversazione.

A presto!

AntonioMelfi87
Journeyman
Opzioni
Come sono le vostre foto fatte s24 ultra, a me l'intelligenza artificiale le rende tipo cartone animato quando le apro nella galleria, non riesco a disattivare questa funzione.
0 Likes