Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 sensore prossimità.

(Argomento creato il giorno: 28-02-2025 01:03 PM)
169 Visualizzazioni
Emyferrari
Pioneer
Opzioni
Ciao, posso chiedere una informazione, si può disabilitare il sensore di prossimità? Chiedo questo perché sul mio S24 non riesco a fare più gli screenshot e la routine interna di controllo del telefono mi segna il sensore come anomalia? Grazie 
0 Likes
12 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni

Ciao, non è possibile disattivare il sensore di prossimità. Se hai problemi con esso, sarebbe meglio recarsi presso un centro assistenza autorizzato.

0 Likes
Emyferrari
Pioneer
Opzioni
Ciao,ok grazie.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Emyferrari, 

per poterti fornire un'assistenza mirata, potresti cosa intendi nello specifico quando scrivi che non risulta possibile effettuare uno screenshot? Cosa accade se provi a selezionare contemporaneamente e in modo rapido il tasto di accensione e il tasto volume giù? Riscontri un messaggio di errore? 

Inoltre, in fase di chiamata hai riscontrato un malfunzionamento del sensore di prossimità? Ad esempio, se avvicini il dispositivo all'orecchio durante una chiamata il display si spegne correttamente e viceversa? 

Attualmente risulta applicata una pellicola protettiva sul dispositivo? 

Al fine di poter testare il corretto funzionamento del sensore di prossimità, ti invito a eseguire un semplice test, seguendo questi passaggi: 

• Apri l’app “Telefono”
  • Sul tastierino numerico digita *#77692#
  • Nella schermata del test, premi su “Proximity On” in modo che venga visualizzato “Proximity Off

A questo punto, avvicina il palmo della tua mano a pochi millimetri dallo schermo (devi coprire l’intera area del display) e verifica se il dispositivo vibra e se lo schermo diventa verde.

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione! 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
Emyferrari
Pioneer
Opzioni
Ciao Danilo,grazie per la risposta,
lo screenshot che non riesco più ad ottenere è quello passando con la mano sullo schermo.
In fase di chiamata non so rispondere perché uso costantemente gli auricolari Bluetooth
La procedura che mi hai inviato tramite tastiera non funziona , di seguito il messaggio di errore che mi da
“PROBLEMA DI CONNESSIONE O CODICE MMI NON VALIDO” esce digitando *#77692#.
Sul telefono è montata una pellicola originale Samsung acquistata da Samsung Itali direttamente.
Precedentemente potevo fare gli screeshot con il palmo senza problemi. Difatti la mia prima domanda è stata se esiste il modo di disattivare il sensore, mi è stato risposto che non si può disabilitare. Se hai necessità di ulteriori informazioni sono qui.

Ciao.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Emyferrari,

ti ringrazio per le precisazioni fornite, anche se mi preme farti presente che non c'è alcuna correlazione tra il funzionamento del sensore di prossimità e la mancata possibilità di effettuare uno screenshot tramite trascinamento del palmo.

A tal proposito, hai verificato se la funzione è tuttora correttamente attiva? Può sembrare una cosa banale, è tuttavia possibile che la funzione sia stata disattivata inavvertitamente.

Potrai controllare in questo modo:

- Impostazioni;

- Funzioni avanzate;

- Movimenti e gesti;

- Acquisisci con trascinamento palmo - da attivare.

Nel caso in cui la voce fosse attivata, potresti precisarmi su quale schermata tenti di effettuare lo screenshot? Sulla stessa schermata, premendo i tasti laterali la schermata viene catturata correttamente?

La funzione non può essere utilizzata se nello schermo è visualizzata la tastiera, oltre che su schermate in cui ci sono dati privati.

Mi fai sapere in merito?

Per quanto riguarda l'anomalia legata al sensore di prossimità, tale informazione viene fornita dalla diagnostica di Members?

Eventualmente, verifica pure il funzionamento del sensore tramite una chiamata effettuata con l'app Telefono, in modo da avere un riscontro diretto di quanto riscontri.

Resto in attesa di un riscontro. 💪

A presto!

Noemi

Samsung Community Expert

0 Likes
Emyferrari
Pioneer
Opzioni
Ciao Noemi
Rispondo a ciò che mi hai chiesto:
lo sreenshot funziona sempre regolarmente se uso i tasti laterali,
la funzione del palmo è attivata,
ho controllato il sensore di prossimità funziona.
Io erroneamente ho imputato al sensore di prossimità gli screenshot non effettuati con il palmo, credevo dipendesse da lui, grazie per avermi precisato che sono 2 cose completamente indipendenti.
Quindi riassumendo non riesco a fare gli screenshot con il palmo, forse sbaglio la “manovra “, prima eseguendo gli stessi gesti funzionava regolarmente.
Puoi cortesemente spiegarmi come va fatta tale “manovra”. Grazie.
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Emyferrari,

ti ringrazio per il riscontro. Considerato che la schermata viene correttamente catturata con tasto laterale, puoi precisarmi se utilizzi una pellicola o cover? È infatti possibile che uno dei due accessori, o entrambi, non consentano di rilevare correttamente lo scorrimento del palmo della mano. Sarebbe quindi opportuno verificare il funzionamento a seguito di una rimozione degli stessi.

Per quanto riguarda la procedura, occorre appoggiare il bordo della mano allo schermo e trascinalo in modo uniforme da destra a sinistra (o viceversa).  

Noemi_P_0-1741262327944.gif

Resto in attesa di eventuali aggiornamenti! 😊

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Emyferrari
Pioneer
Opzioni
Ciao Noemi, si uso pellicola originale Samsung acquistata direttamente da Samsung e cover originale Samsung, ti preciso che precedentemente lo screenshot con il palmo, che ho visto, eseguo in modo corretto, funzionava correttamente con già presente protezione schermo e cover . Grazie.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Emyferrari,

ti ringrazio per l'ulteriore riscontro. 

In questo caso, considerando quanto indichi, è possibile che si tratti di un piccolo errore software del dispositivo.

A tal proposito, vorrei chiederti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://spr.ly/660303E0R...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, al fine di poter scongiurare tutti gli eventuali errori presenti sul sistema del dispositivo, potrebbe essere opportuno valutare il reset del dispositivo alle condizioni di fabbrica.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes