Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riposizionare Icone Schermata Home Automaticamente

(Argomento creato il giorno: 11-01-2025 11:20 PM)
230 Visualizzazioni
davi122
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti,
Volevo chiedere se esiste un modo per riposizionare le icone in ordine alfabetico automaticamente per me che uso come impostazione "Solo schermata Home". Ho molte app e farlo manualmente è un lavorone. 
0 Likes
8 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Hai provato coi 3 puntini in alto a destra? 1736641050063.jpg
davi122
Pathfinder
Opzioni
Quesro funziona solo se usi "schermata home più applicazioni' io uso solo schermata home
0 Likes
davi122
Pathfinder
Opzioni
Così1736690551344.jpg
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Ah ok non ho mai usato quella view perché la trovo confusionaria, ti consiglio quindi di installare Good Lock da Samsung Store, modulo Home Up. Sperando qualche altro utente abbia risolto diversamente1736691629346.jpg
0 Likes
davi122
Pathfinder
Opzioni
Già fatto ma non c'è nessuna opzione per ordinare le app..non capisco cmq perché una cosa così semplice non viene implementata. Grazie mille 🙏
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Dopo aver impostato la tua modalità ho giocato parecchio anch'io senza trovare un modo per mettere le App in ordine alfabetico! Allora ho chiesto a Gemini, che conferma :
"Sfortunatamente, non è possibile ordinare automaticamente le app in ordine alfabetico direttamente sulla schermata Home di un dispositivo Samsung. Questa funzione è solitamente disponibile solo nell'elenco completo delle app (App Drawer).
Cosa puoi fare:
* Organizzazione manuale:
* Tieni premuta l'icona dell'app che vuoi spostare e trascinala nella posizione desiderata.
* Crea delle cartelle per raggruppare le app per categoria e organizzarle visivamente.
* Utilizzo di launcher di terze parti:
* Alcuni launcher personalizzati offrono opzioni di ordinamento più flessibili, incluso l'ordinamento alfabetico sulla schermata Home. Puoi provare launcher popolari come Nova Launcher o Evie Launcher.
Ricorda: L'ordine alfabetico automatico è una caratteristica utile, ma spesso richiede una gestione manuale per adattarsi alle tue preferenze personali e all'uso quotidiano del tuo dispositivo."
davi122
Pathfinder
Opzioni
Grazle mille sei stato gentilissimo😊
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao davi122, 

scusaci per la risposta tardiva, facciamo sempre il possibile per offrire a tutti una risposta in breve tempo.

Ti confermo che quanto ha indicato Giannix è corretto.

Sui nostri Galaxy, è possibile ordinare le icone in ordine alfabetico solo nella schermata delle Applicazioni, ma non in quella Home: infatti, la schermata Home è progettata per essere "libera", ossia per consentire all'utente di impostare tutti gli elementi in un ordine del tutto personalizzato, lasciando anche spazi vuoti.

Di norma, infatti, la schermata Home viene utilizzata per tenere a portata di mano le app e i widget più utilizzati: se vuoi posizionarle in ordine alfabetico, potrai dunque farlo manualmente.

Ad ogni modo, sarà nostra cura raccogliere il tuo feedback sull'argomento 😊

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes