Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimozione e-sim

(Argomento creato il giorno: 03-09-2024 05:11 PM)
407 Visualizzazioni
Massimiliano Mari
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, uso il device con doppia sim fisica, per un viaggio all'estero ho utilizzato anche una e-sim, al momento dell'installazione non ho riscontrato nessun problema. al mio ritorno non permette ne di rimuovere la e-sim nè di riattivare la seconda sim fisica (numero personale).

Controllando in seguito ho scoperto che la e-sim che avevo acquistato non era supportata da S24, ho provato a pulire la cache ma il problema persiste. Come posso risolvere? 

8 Risposte
fm345
Pathfinder
Opzioni
scusami che io sappia la e sim non he fisica devi disdire il contratto con il tuo operatore
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Non è vero. Si può sempre rimuovere
0 Likes
Massimiliano Mari
Apprentice
Opzioni

Ho provato sia prima della fine del contratto che dopo la sua scadenza, riporta sempre che non è possibile accedere alla sim, anche in caso volessi semplicemente riattivare la seconda sim fisica non lo permette perchè appunto non riesce ad accedere alla e-simScreenshot_20240904_140402_Call settings.jpg

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Massimiliano Mari, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto ho compreso, dunque, hai già fatto disattivare la e-sim dal tuo gestore telefonico ma questa resta attiva sul telefono, non consentendoti di utilizzare la tua SIM come principale, è corretto?

In tal caso, dal momento in cui vedo che l'errore persiste, ti chiedo di provare a verificare se la e-sim viene eliminata o se ti viene consentito di procedere manualmente dopo aver ripristinato le impostazioni di rete mobile, seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni rete mobile
  • Riavvia lo smartphone

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se l'errore persiste anche provando a disattivarla in modalità provvisoria. Puoi accedere a questa modalità seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a disattivare e rimuovere la e-sim da quella schermata e verifica se ti viene consentito di farlo.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Massimiliano Mari
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Veronica, ho provato la rimozione in modalità provvisoria ma anche in questo caso ho lo stesso problema di prima.

Grazie mille

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Massimiliano Mari,

vorrei raccomandarti questa procedura particolareggiata per le Sim, prima di ricorrere a misure più incisive:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista

Mi fai sapere se così risolvi? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Massimiliano Mari
Apprentice
Opzioni

Ciao Michele,

anche con la procedura sopra rimane lo stesso problema...

0 Likes
Massimiliano Mari
Apprentice
Opzioni

Ciao Michele,

anche con la procedura sopra rimane lo stesso problema...

0 Likes