Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ram plus

(Argomento creato il giorno: 16-02-2024 06:35 AM)
2924 Visualizzazioni
Cortex07
Explorer
Opzioni
Qualcuno può spiegarmi cosa è la ram plus?.... E cosa comporta attivarla o disattivarla? 
19 Risposte
Lo251
Pathfinder
Opzioni
Ciao Jessica, sto leggendo adesso per puro caso. Non mi è arrivata nessuna notifica. Ho aperto Members per un codice sconto e ho guardato se c'era qualche novità nelle discussioni che metto tra i preferiti e ho visto questo tuo messaggio. Quando ho segnalato questo problema, abbiamo fatto tutte le prove possibili e immaginabili e non siamo riusciti a risolvere. Il problema è che Members non effettua l'iscrizione alle discussioni a cui partecipo, ma soltanto ai thread creati da me ovviamente. Per cui se non mi si tagga, non leggo nulla. Grazie mille
0 Likes
Bomberone97
First Poster
Opzioni
Domanda importante: ho appena aggiornato la mia memoria da 4 GB a 8 GB, sebbene non ne avessi strettamente bisogno, ma desidero che il dispositivo funzioni nel modo più fluido possibile. Tuttavia, mi chiedo se questo comporti un aumento del consumo della batteria o se, in effetti, non ci sia alcuna differenza
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Bomberone97,

ti do il benvenuto nella nostra Community. 😉

In linea generale, posso rassicurarti sul fatto che l'attivazione della memoria virtuale non incide in modo gravoso sui consumi della batteria, la cui durata è strettamente legate alle varie modalità attraverso le quali si interagisce con il dispositivo. 

Resta inteso che il nostro suggerimento è quello di attivare il servizio di RAM plus nel momento in cui si ha la necessità di maggiori prestazioni, ad esempio durante lo svolgimento di attività particolarmente laboriose quali gaming, editing etc..

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
paulbg73
First Poster
Opzioni
Riguardo alla velocità di connessione con la ram plus attivata può aumentare?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @paulbg73, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

L'attivazione della memoria virtuale RAM Plus non ha effetto sulla velocità di connessione, che dipende principalmente dal provider e dalla qualità della rete. 

La memoria RAM serve infatti per la gestione delle app e dei servizi, in quanto immagazzina dei dati "volatili" (cioè temporanei), utili a rendere più rapido lo spostamento tra i processi. Più RAM rende il sistema operativo più fluido, agevolando per esempio il richiamo delle applicazioni in background senza dover attendere che vengano riaperte da zero. Una memoria RAM maggiore ti consente quindi di usare più app contemporaneamente mantenendo il sistema operativo scattante e reattivo. 

Stai sperimentando lentezza nella connessione internet, Wi-Fi o dati? Dicci di più, siamo a disposizione per aiutarti.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
francesco-
Journeyman
Opzioni
Ho un samsung tab a9+ conviene attivare la ram plus?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao francesco-,

come dettagliatamente spiegato dalla collega in precedenza, la memoria RAM serve infatti per la gestione delle app e dei servizi.

Più RAM rende il sistema operativo più fluido, agevolando per esempio il richiamo delle applicazioni in background senza dover attendere che vengano riaperte da zero. Una memoria RAM maggiore ti consente quindi di usare più app contemporaneamente mantenendo il sistema operativo scattante e reattivo. 

Hai qualche necessità particolare per la quale vorresti attivare la memoria RAM?

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia_G

0 Likes
francesco-
Journeyman
Opzioni
Un'altra domanda mi potete consigliare una penna di tab a9+
0 Likes
francesco-
Journeyman
Opzioni
Ciao, siccome il mio tablet va lento nella schermata home mi hanno consigliato di disattivare la ram plus
0 Likes
mambocaldo
First Poster
Opzioni
Attivando la ram plus, di quanto diminuisce lo storage? Grazie
0 Likes