Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ram plus

(Argomento creato il giorno: 16-02-2024 06:35 AM)
2915 Visualizzazioni
Cortex07
Explorer
Opzioni
Qualcuno può spiegarmi cosa è la ram plus?.... E cosa comporta attivarla o disattivarla? 
19 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ram plus è una funzione che serve per estendere la memoria RAM dello smartphone prendendola dalla memoria storage.
Una volta attivata, estende la RAM solo se necessario, in quanto, la memoria fisica storage è più lenta della memoria fisica RAM. Se hai 12 GB di RAM, direi che non è necessario attivarla.
Cortex07
Explorer
Opzioni
Quindi per esempio sul mio tab 7 lite, che ha 3 giga di ram mi conviene attivarla? E metterle a 2 giga o 4?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Cortex07, in merito alla tua richiesta, ci tengo a confermarti quanto indicato dall'utente CatsInTheCradle, che ringrazio per l'utilissimo intervento! 😊

Considera che in linea generale suggeriamo di attivare il servizio RAM Plus nel momento in cui si effettua un utilizzo intenso del dispositivo, ad esempio in ambito gaming, dell'editing, della produttività ecc.. 

In questo modo, il device potrà gestire in maniera quanto più ottimale tutti i processi software attivi in background. 

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Lo251
Pathfinder
Opzioni
Ciao Danilo, io ho un A52s e ho visto che ho la RAM plus attivata a 4gb. Ma io non ho mai toccato questa funzione. Si è attivata con uno degli ultimi aggiornamenti. Il mio cellulare ha 8 GB. È il caso di tenerla attivata quindi? Ti prego di rispondermi, quando potrai, citandomi perché altrimenti non mi arriva la notifica. Grazie mille
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Lo251, la scelta di attivarla o meno è personale e si basa sulle proprie esigenze: puoi tenerla attivata quando hai necessità di più RAM per eseguire operazioni in modo più scattante e disattivarla invece in situazioni di utilizzo standard.

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Lo251
Pathfinder
Opzioni
Grazie mille Virginia per la spiegazione e grazie per avermi proprio citata perché altrimenti non mi sarebbe arrivata la notifica 🤷‍♀️ un problema che ho sempre avuto con l'app di Members e non siamo mai riusciti a risolvere. Ho capito come usare la RAM plus. Comunque, nonostante io non l'abbia mai toccata, di default è attivata! Non so il perché 🤔
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Lo251,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝

In questo caso, è possibile che sia stata attivata in automatico dopo l'aggiornamento. In ogni caso, questo fatto non implica alcuna anomalia, puoi stare tranquilla. 😊

La RAM Plus utilizza la memoria di archiviazione del device, in parole semplici è utile quando la RAM fisica è insufficiente (esempio durante l'esecuzione di attività e applicazioni particolarmente pesanti ). È molto utile  sui device dotati di una RAM fisica contenuta: 3\4 GB.

Per quanto concerne le notifiche dell'app Members, accade esclusivamente quando non vieni menzionata?

Hai avuto modo di attivare le notifiche mediante le impostazioni del device?

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-gestire-le-notifiche-e-le-autorizzazioni-dell... 

Qualora lato impostazioni i settaggi siano stati impostati in modo corretto, procedi con una pulizia della cache:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • Samsung Members
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Fammi sapere, resto a disposizione. 🙂

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

Lo251
Pathfinder
Opzioni
Ciao Jessica, per quanto riguarda la RAM plus credo che si sia attivata dopo l'aggiornamento alla one ui 6.1. Per le notifiche di Members, se il thread non è creato da me come in questo caso, se non mi citano non mi arriva nessuna notifica. Ad esempio, per la tua risposta adesso che mia hai citato, mi è arrivata la notifica via email e non tramite l'app di Members. Ai tempi, abbiamo fatto varie prove con gli esperti, ma purtroppo è un problema che non si risolve. A meno che, non si sia risolto con la 6.1 , ma dovrei provare con qualcuno che commenti, ad es, questo thread senza citarmi. Sono sicura che non mi arriva nulla. Detto questo, quando il thread mi interessa moltissimo e non è creato da me, faccio commentare a una mia amica che mi avvisa!! 😅
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Lo251,

capisco, la situazione è molto insolita.

Quali step hai eseguito con i colleghi?

Ad ogni modo, ho provato a non taggarti, in modo da comprendere se ricevi la notifica. 😊

Qualora non dovessi ricevere alcuna notifica, restiamo a disposizione al fine di trovare un rimedio a questa situazione. 💪

Spero possa leggere questa risposta, tienimi aggiornata! 🤝

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert