Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quante esim si possono memorizzare s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 27-08-2024 08:05 PM)
905 Visualizzazioni
Coccobill1
Pioneer
Opzioni
Buonasera, volevo sapere quanti profili esim si possono memorizzare sul galaxy s24 ultra, che ho intenzione di acquistare, pare che su iphone se ne possano memorizzare 8.
Grazie
8 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Coccobill1, ti do il bentornato in Community!

Il Galaxy S24 Ultra, prevede la configurazione di due eSIM, ma solo una per volta potrà essere attiva.

Ti ricordo inoltre, che è necessario che all'interno del dispositivo sia presente una SIM fisica.

Ulteriori caratteristiche tecniche, potrai reperirle nella sezione Specifiche nella pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s24-ultra/specs/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
pimpf12
Explorer
Opzioni
Mi scusi, cosa significa "necessario all'interno del dispositivo sia presente una sim fisica"? Grazie
0 Likes
killyou
Voyager
Opzioni
salve tutte le esim sono dei qr code che letti dalla fotocamera fanno il download della esim e viene configurata. ma senza una sim fisica con i dati attivi , come può iniziare il download? sono certo che possa bastare una wifi a cui collegarsi prima di inquadrare il qr code
0 Likes
killyou
Voyager
Opzioni
forse stava chiedendo quanti profili esim non attivi si possono tenere archiviati nel telefono , in modo da selezionare quello preferito e attivo nel momento e tenere gli altri non attivi. così da non dover leggere i qr codes se si possiedono numerose esims.
quello che resta chiaro ed evidente è che 1 per volta è in funzione le altre sono in archivio e tecnicamente sono non attive
pimpf12
Explorer
Opzioni
Grazie, esatto. Lo chiedevo proprio perché uso una esim iliad e non ho mai inserito una sim fisica.
0 Likes
Coccobill1
Pioneer
Opzioni
Esattamente, volevo sapere quanti profili esim si possono tenere archiviati nel telefono?
Cosi da attivare quello che mi serve al momento
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao.

Rispondere al quesito è oggettivamente complicato in quanto il numero totale di eSIM installabili sul telefono dipende da vari fattori.

Ho effettuato alcune ricerche all'interno delle altre Community Samsung europee e, per S24 Ultra, leggo, da esperienze di altri utenti, che il numero di profili eSIM installabili sia massimo 5. Dato da prendere ovviamente con le dovute cautele in virtù delle differenze regionali dei dispositivi.

Ricordo inoltre che S24 Ultra permette di aver attive contemporaneamente due eSIM, essendo anche dual eSIM.
Per attivare una eSIM è necessario che il dispositivo sia collegato a una rete, anche Wi-Fi.

A presto.

Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Quesito che interessa anche me.
Perché si richiede la presenza di una SIM fisica all'interno ?
Io ho una eSim ilIad (come secondo numero) e non ho mai posseduto la relativa SIM fisica Iliad.
Consultando i vostri documenti di supporto, si parla di 2 eSIM come numero massimo supportato, chiarendo che possono essere attivate una alla volta.
In pratica non possono essere utilizzate contemporaneamente.
Per utilizzare due numeri differenti contemporaneamente, uno deve corrispondere ad una SIM fisica.
0 Likes