Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi rete mobile dati S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 13-05-2024 09:09 PM)
4178 Visualizzazioni
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Ciao a Tutti. 
Dopo l'ultimo aggiornamento sto riscontrando dei problemi di passaggio dal wifi alla rete dati.
Il cellulare funziona perfettamente una volta arrivato a casa se collega normalmente al wifi e una volta esco non va più sulla rete dati, dovendo impostare modalità aereo per poi tornare di nuovo in rete dati.
S24 Ultra
Rete Iliad esim
Ho già rimpostato rete mobile ma il problema se ripresenta. 
Grazie, Luis
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
A ok 👌 scusa la domanda
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Luis_ls38, sono felice che l'intervento dell'utente matteocheccacci, che ringrazio per il contributo, ti sia stato d'aiuto! 😊

Quale operazione hai svolto nello specifico per risolvere l'inconveniente che hai segnalato nel thread?

Sono certo che queste informazioni potranno essere utili anche ad altri utenti della Community.

Rimango a completa disposizione.

Ciao!  

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Per prima cosa ho eliminato i punti d'accesso.
Ho fatto il ripristino impostazioni di rete, ho svuotato la cache per poi riavviare il dispositivo.
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Buongiorno Community, ultimamente se ripresentato questo problema, non torna in rete dati all'uscita della copertura wifi (enésimo problema sia con sin iliad e Vodafone)
Ho eseguito la guida consigliata diverse volte.
Per riprendere la rete dati devo impostare modalità aereo ✈️ e ritoglierla
0 Likes
Paoldica
First Poster
Opzioni
Buongiorno...anche io ho lo stesso problema...acquistato s24 ultra da meno di un mese..c'è qualche altra soluzione che non si quella di mandare il telefono in assistenza ?
0 Likes
toninomania
First Poster
Opzioni
Salve, ho in samsung s24 azzionando modalità aereo mi arrivano normalmente messaggi. Cosa devo disattivare o modificare? Grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao toninomania,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Per caso quando utilizzi la Modalità Aereo il dispositivo rimane comunque collegato alla rete Wi-Fi? 

Se così fosse, è probabile che tu abbia attivato la funzionalità chat o che abbia attivato l'app Messaggi di Google per gli SMS. 

A tal proposito, potresti indicarmi se all'interno del tuo smartphone risultano essere presenti due applicazioni Messaggi? ⬇️

Andrea_C1_1-1722958199441.png

Se così fosse, ti chiedo di selezionare l'app Messaggi di Google (la seconda, partendo da sinistra, visible sull'immagine che ho allegato) e seguire questi passaggi:

• Seleziona l'icona del tuo account (in alto a destra)
  • Impostazioni
  • Chat RCS

Il servizio risulta essere attivo?

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
sici2
First Poster
Opzioni
Salve,
oltre al problema già segnalato di mancato collegamento alla rete dati dopo il wifi, che anche io supero a malincuore con l'attivazione temporaneo della modalità aereo, noto una tremenda lentezza di connessione che imputo al cellulare per diversi motivi e prove empiriche:
- negli stessi ambienti e condizioni, con le stessa scheda, non avevo difficoltà con il vecchio s9 plus
- il confronto con altri cellulari sia iphone che android, nella stessa posizione e con lo stesso operatore vodafone, oltre che con le stesse configurazioni di rete 4g/5g, a cache svuotata, mostra 6 Mbps in download sul mio s24 ultra mentre sull'iphone è di 43 Mbps
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Anche la connessione è meglio con s21 ultra csc svizzero, sono convinto che la standardizzazione del csc eux sia il problema.
0 Likes
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Aggiornamento.... sono disperato per i problemi di rete del mio s24 Ultra, sono passato a Vodafone mai superato le tre tacche di rete a momenti niente proprio, ora sono con tim 5G ultra stessa situazione, sono convinto ulteriormente che sia un problema csc eux e non itv, il mio 21 ultra non ha questi problemi.
0 Likes