Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi porta tipe-c

(Argomento creato il giorno: 02-11-2025 01:29 AM)
165 Visualizzazioni
Maurizio_G
Journeyman
Opzioni
Stamattina il telefono ha iniziato a dare problemi, ho messo il telefono in carica e non caricava (caricatore e cavo originale samsung) ho provato a girare il cavo e la carica è partita. Ha iniziato la ricarica ultra rapida ma si interrompeva subito dopo. Dopo svariati tentativi mi segnalava la presenza di umidità nella porta tipe-c e dall ora la ricarica ultrarapida non funziona più, non mi riconosce il cavo che uso per lo stereo della macchina e la ricarica ultrarapida non funziona piu anzi , la ricarica normale adesso ci mette più del previsto! Ho provato ad eseguire tutti i passaggi trovati in giro per il samsung members , ma tutti i passaggi non hanno portato a nessun risultato!

8 Risposte
elisabettasemproni
Helping Hand
Opzioni
Hai provato a sostituire il caricatore o solo il cavo? Se non funziona acquistando un caricatore nuovo é un problema del connettore di ricarica da far sostituire
Maurizio_G
Journeyman
Opzioni
Ho provato di tutto , cambiando cavo ,cambiando caricatore ma nada, funziona solo la ricarica normale , 1 anno di vita il telefono e tenuto come un gingillo mamma mia
elisabettasemproni
Helping Hand
Opzioni
É un problema del connettore di ricarica. Ci sono passata due anni fa con l'S21 ero in vacanza a Verona se ne accorse il cameriere del ristorante perché chiesi di metterlo in carica li e dovetti comprare il telefono nuovo come regalo per il mio compleanno. Non funzionava nemmeno lo smartwatch perché essendosi scaricato del tutto e non funzionando più non ho potuto fare il ripristino ai dati di fabbrica e di conseguenza l'ho dovuto buttare.
0 Likes
Maurizio_G
Journeyman
Opzioni
Io non ho parole veramente , spero solo che passi con la garanzia
0 Likes
OnlyVentu
Explorer
Opzioni
Ciao, come già detto da Elisabetta si tratta di un problema sul connettore di ricarica. Può darsi che si sia formata un po' di corrosione all'interno mandando in corto i pin e facendo credere al cellulare che ci sia costantemente dell'umidità, oppure qualcosa di più interno sulla scheda della porta di ricarica. Ne ho riparati molti così, ti consiglierei di provare a pulire la porta con uno spazzolino morbido imbevuto di alcool isopropilico e vedere se la situazione cambia oppure portarlo al centro assistenza per farti cambiare il connettore.

Buona giornata!
0 Likes
Maurizio_G
Journeyman
Opzioni
Il messaggio dell umidità non mi esce più, però il telefono carica solo in un verso del type-c , e solo con carica normale. Proverò a pulire con l alcool isopropilico e vedere un po come va , altrimenti sono costretto a far cambiare il connettore
0 Likes
Maurizio_G
Journeyman
Opzioni
Grazie mille
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti e bentornati nella nostra Community @Maurizio_G e @OnlyVentu

Maurizio_G, mi dispiace per quanto stai riscontrando e comprendo assolutamente il tuo disappunto. 

Potresti indicarmi quanto impiega complessivamente il dispositivo per effettuare una ricarica completa? Anche spegnendo lo smartphone le tempistiche di ricarica risultano le medesime?

Hai verificato dalle opzioni del menu "Batteria" che l'opzione di ricarica rapida risulti attiva? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes