in data 18-02-2025 09:39 AM
in data 18-02-2025 10:42 AM
Ciao banfetti,
mi rincresce apprendere delle difficoltà che stai riscontrando in fase di chiamata con il tuo Galaxy S24.
Tuttavia, ci tengo a precisare che, nonostante altri utenti possano aver segnalato lo stesso inconveniente, ogni caso necessita di essere verificato a sé in quanto le cause potrebbero essere differenti.
Pertanto, ho necessità di richiederti maggiori informazioni riguardo quanto hai segnalato.
Che cosa intendi quando indichi che appena si invia la chiamata da subito occupato?
Effettui una chiamata in uscita ma la linea dell'altro utente risulta occupata, oppure il contrario?
Inoltre, ti chiedo di specificare se tale comportamento si verifica quando ti trovi in un luogo specifico o quando la ricezione del segnale non è ottimale.
Sarebbe necessario comprendere, anche, se utilizzi una rete 5G oppure 4G.
Nel frattempo, mi preme comunicarti che una delle prove fondamentali per rintracciare le cause dell'inconveniente è la verifica con una SIM di gestore differente.
Hai già avuto modo di eseguire questa prova?
Se non lo avessi ancora fatto, ti consiglio di effettuarla non appena ti sarà possibile.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 18-02-2025 11:12 AM
in data 24-02-2025 08:57 PM
in data 26-02-2025 02:31 PM
Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella Community mariapaolo!
@banfetti ti ringrazio per il riscontro.
Ti consiglio di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete, che ha effetto sul funzionamento delle reti mobili:
Successivamente, assicurati che siano state correttamente settate le impostazioni delle reti. Vai su:
Su "Modalità rete" seleziona la modalità automatica che comprende anche il 5G. Su "Profili", assicurati che siano stati configurati i corretti parametri di rete (APN) per l'utilizzo della connessione dati. Questi valori vengono forniti direttamente dal gestore telefonico, anche se di solito si autoconfigurano da soli, perchè il sistema li recupera dalla SIM.
Premi, inoltre, su "Operatori di rete" e abilita la spunta sulla voce Seleziona automaticamente: in questo modo, il dispositivo si aggancerà alla rete più stabile.
Se il fenomeno persiste, poitresti fare un test disabilitando il 5G e usando solo il 4G (LTE)? Vorrei capire se l'anomalia è circoscritta a questa modalità di rete o meno.
Attendo tue, grazie!
@mariapaolo la situazione è analoga a quella descritta da banfetti, quindi anche nel tuo caso senti il segnale di occupato, con qualsiasi chiamata in uscita?
Hai la possibilità di testare una SIM di altro operatore oppure inserire la tua scheda su un altro telefono, al fine di capire se ciò è legato al telefono o alla linea?
Anche per te è valido il suggerimento fornito poco sopra riguardo al ripristino delle impostazioni di rete, che ti consiglio di eseguire.
Fatemi sapere come va.
Ciao!