Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di ricezione

(Argomento creato il giorno: 20-09-2024 10:18 PM)
1057 Visualizzazioni
bsm71
Apprentice
Opzioni
Ho un s24. Sono circa tre giorni che sto avendo problemi con la ricezione del segnale. Più precisamente credo che il problema si verifichi nel passaggio da 5g a 4g e viceversa quando ci sono condizioni di scarso segnale. Anche se l'icona del segnale è presente, non riesco a ricevere e fare telefonate e non mi funzionano i dati. Se nelle impostazioni di rete disattivo il 5g il problema sembra scomparire. Ho chiamato la tim che mi ha resettato qualcosa ma il problema persiste. 
0 Likes
17 Risposte
Juliana_Pal
Voyager
Opzioni
Stessi problemi da circa da 1 settimana e mezzo, rete fastweb però da mesi e mesi, mai avuto problemi di ricezione in casa propria. Oggigiorno invece da quasi 2settimane, ho difficoltà di rete, i medesimi tuoi. E a momenti dalla stessa posizione , da che ho due tacche in H+ passa da solo a 0tacche, oppure 5g ma 0tacche. Non so quale possa essere il problema. Ma non capisco se è una questione di operatore o aggiornamento Android sulle serie Galaxy.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @bsm71, ti do il benvenuto in Community! :handshake: Ciao @Juliana_Pal

Le anomalie relative alla ricezione del segnale e all'uso della connessione dati possono dipendere sia dallo smartphone che dalla rete, perciò le verifiche da svolgere sono diverse.

Lato telefono, è sicuramente consigliabile effettuare un reset delle reti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni rete mobile

Questa operazione non comporta la perdita di dati ed è utile per risolvere gli errori più comuni legati a impostazioni errate o anomalie. Dopo aver resettato le reti, verificate che i parametri di rete (APN) siano correttamente impostati, in base a quanto previsto dal vostro operatore:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Profili

È importantissimo che queste voci siano impostate nel modo giusto, perchè diversamente potreste non riuscire a navigare pur essendo connessi alla rete mobile.

Se l'anomalia persiste, sarebbe utile testare il funzionamento di altre SIM sul telefono o la vostra SIM su altri dispositivi. Avete modo di fare questo test? Prima di fare altre operazioni sullo smartphone, infatti, è bene sincerarsi che non sia presente un inconveniente su SIM o linea.

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
bsm71
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie per i consigli. Ho già effettuato il reset delle reti. Al momento non ho modo di tassare testare altre sim o altri telefoni.
Stamattina, in un centro tim, mi hanno detto che è un problema di rete nella mia zona e che è un problema riscontrato anche da altri risolvibile disattivando la ricezione del 5g. In attesa che potenzino la rete
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao bsm71,

ti ringraziamo per l'aggiornamento.

Considerando quanto indicato dal gestore, ti invitiamo a seguire i suggerimenti forniti, disattivando il 5G, ed attendere ulteriori aggiornamenti.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Terroso
First Poster
Opzioni

Credo proprio che sia un.problema del telefonino..
La prova che ho effettuato è mettere la sim in un'altra telefonino nessun problema con la rete 5g
1400 euro buttate mai più marchio Samsung s24 un fallimento come i cip led sempre Samsung per non parlare poi dell'assistenza [rimosso] e fargli un complimento.
Proverò anche per vie legali
Viva
Cordialità

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Terroso,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando e comprendo il disagio, ci mancherebbe.

Tuttavia, al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Quali criticità stai rilevando esattamente con il tuo Galaxy S24? 

Il dispositivo non riesce ad agganciarsi alla rete? Oppure l'errore riguarda esclusivamente la rete 5G?

Tale condizione si presenta a prescindere dalla zona in cui ti trovi?

Avresti modo di provare, inoltre, a utilizzare una SIM differente con il tuo smartphone Galaxy? Tale prova ci permetterà di comprendere se l'anomalia derivi effettivamente dal device o dalla SIM attualmente inserita. 

Ad ogni modo, vorrei consigliarti di effettuare un rapido reset delle impostazioni di rete del dispositivo. 

Segui questi passaggi:  

• Impostazioni 
  • Gestione generale 
  • Ripristina 
  • Ripristino impostazioni rete mobile 
  • Ripristino impostazioni 

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
kharminhe
First Poster
Opzioni
Il telefono ha problemi strutturali, mentre sei in chiamata non ti sentono più dall'altra parte, lo fa con qualsiasi gestore! Mannaggia a me che mi ero ripromesso di non acquistare più questo marchio e ci sono ricascato. Un disastro sul lavoro non si riesce a fare una chiamata decente!
0 Likes
bsm71
Apprentice
Opzioni
Per caso hai attivato la chiamata in wifi?
0 Likes
kharminhe
First Poster
Opzioni
Avevo iliad che non lo consentiva e stessi problemi. Adesso ho Tim che lo consente e almeno al chiuso sotto wifi posso lavorare, ma appena sono in giro soliti problemi.....mentre parlo io sento e dall'altra parte non mi sentono più.
0 Likes