Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con il wifi

(Argomento creato il giorno: 13-05-2025 09:21 PM)
234 Visualizzazioni
Andre_-_
Explorer
Opzioni
è più di un mese ormai che ho un problema con il mio s24 ultra che quando connetto il telefono al wifi mi dice internet non disponibile quando su tutti i miei altri dispositivi e anche quelli dei miei familiari funziona. ho già provato a riavviare il modem più volte ma comunque non va. qualche consiglio su cosa fare?
0 Likes
14 Risposte
Andre_-_
Explorer
Opzioni
si sono connesso con il mio tablet e anche i miei familiari, ho già riavviato lo smartphone
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Mi servono i dati più in basso per capire se prende l'indirizzo IP
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Se ti connettiad altri wifi stesso problema?
0 Likes
Andre_-_
Explorer
Opzioni
no
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Andre_-_, bentornato in Community! 👋

Mi spiace per le difficoltà riscontrate.

Il fatto che il Galaxy S24 Ultra si colleghi regolarmente alla tua rete Wi-Fi Guest e a reti diverse, ci consente di escludere un'anomalia sul modulo di rete: il componente sta funzionando correttamente. 

Ciò che riscontri dipende, dunque, dalla comunicazione tra il dispositivo e quella specifica rete Wi-Fi. 

Lato telefono, le azioni consigliate sono quelle già suggerite gentilmente da Giannix, ossia il ripristino delle impostazioni di rete con un tentativo di nuova connessione "pulita".

Assicurati, inoltre, che le due reti abbiano un diverso SSID (nome rete) e, se possibile, una password differente. Potrebbe esserti d'aiuto cambiare il tipo di password scegliendone una con protezione diversa oppure modificare il canale utilizzato per la rete Wi-Fi.

Inoltre, hai provato a verificare che non vi sia qualche blocco o limitazione, lato router?

Se l'inconveniente persiste, ti invito a segnalare il tutto al fornitore di servizi per un'analisi sulla linea e sulle impostazioni del router.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes