Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi alla Batteria

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
152 Visualizzazioni
pau96
Student
Opzioni
Ho questo problema alla batteria al mio samsung galaxy s24 plus, comprato 1 mese e mezzo fa. La batteria non mi dura niente e il telefono mi si scalda tanto... ogni 5 minuti praticamente perderò 4-5% di batteria. Ho provato a riportarlo alle condizioni di fabbrica ma niente. Ho pure cercato di calibrare la batteria portandolo al 100 a zero e ricaricarlo poi al 100 ma non ha funzionato nemmeno questo. Avete qualche consiglio da darmi?
6 Risposte
Chbrembo
Hotshot
Opzioni

@pau96 ultimo tentativo testa la modalità sicura (che attiva solo le app native), se anche in questo caso la batteria scende cosi tanto vuol dire che c'è un problema al telefono (e non ad eventuali app di terze parti). Perciò l'unica strada è l'assistenza in centri autorizzati vicini a casa tua.

Se invece con la modalità sicura la batteria scende normalmente allora devi installare una ad una le tua app e con pazienza scoprire qualle che è energivora e crea consumo anomalo. E' un lavaraccio...ma lo devi fare.

pau96
Student
Opzioni
Grazie mille ci proverò 😉
Mars_
Student
Opzioni
Ciao, io ho lo stesso problema, l'ho comprato appena uscito, le prime settimane arrivavo a sera con la batteria con una buona percentuale di carica, adesso a metà giornata, senza farne uso esagerato, mi ritrovo con il telefono quasi scarico. Come si testa la modalità sicura?
0 Likes
Mars_
Student
Opzioni
Grazie mille, molto gentile 😊
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pau96 e Mars_, benvenuti sulla Community Samsung!

@pau96 nella stragrande maggioranza dei casi i consumi sono del tutto giustificati dall'utilizzo che si fa del telefono: alcune app (specialmente i social network, largamente utilizzati da gran parte degli utenti) comportano un grosso dispendio di energia e il loro utilizzo molto intensivo causa inevitabilmente un consumo molto importante.

Tuttavia, un consumo di un punto percentuale al minuto è effettivamente molto elevato e, se è accompagnato da un forte surriscaldamento, è causato molto probabilmente da qualche app installata in memoria non correttamente ottimizzata, oppure da qualche conflitto software in corso che sta incidendo negativamente sulla stabilità del sistema.

Per capire di più sulla tua situazione, ti chiedo di mostrarci i dati sui consumi della batteria accedendo a questo menu:

  • Impostazioni
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Da questa schermata, vedrai l'elenco delle app e funzionalità utilizzate e la relativa percentuale di utilizzo: noti un'app o una funzione che sta incidendo maggiormente rispetto ad altre? Prova a fare uno screenshot di questa schermata e mostracelo allegandolo alla tua risposta.

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1715787719278.png

Facci sapere.

@Mars_potresti mostrarci anche tu i dati sui consumi, come richiesto anche a pau96?

Inoltre, potresti descriverci in linea di massima quelle che sono le tue abitudini di utilizzo? Cosa intendi con " senza farne uso esagerato"?

Considera che, di base, i consumi si basano su quello è l'utilizzo che viene fatto del prodotto: per farti un esempio, l'uso di app particolarmente energivore come social network, videogiochi, app di streaming video o navigatori comportano un maggiore "lavoro" per il dispositivo e, di conseguenza, consumi più alti, specialmente se vengono utilizzate in modo intensivo.

Concentriamoci sull'esempio dei social network che, allo stato attuale, rientrano tra i servizi più utilizzati: queste app consentono di visionare video, fare delle dirette, scattare delle foto e inserire la comunicazione, comunicare con gli altri mediante messaggi di testo o messaggi vocali e molto altro. Alla luce di ciò, si tratta di app che consentono di svolgere tantissime operazioni che sfruttano a pieno le funzionalità dello smartphone e, per questo motivo, un loro utilizzo, anche se non intensivo, comporta necessariamente consumi importanti.

Inoltre, come spiegato a pau96, è possibile che vi sia qualche app non perfettamente ottimizzata che sta consumando maggiormente rispetto al passato, portandoti a notare questa differenza sull'autonomia.

Attendiamo un tuo riscontro sui dettagli richiesti, in modo tale da poter indagare al meglio.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes