Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema notifiche Galaxy S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 24-05-2024 08:59 AM)
732 Visualizzazioni
MVigne
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

ho acquistato la scorsa settimana un S24 Ultra 512 Gb e l'ho impostato passando tutti i miei dati dal mio smartphone precedente (S23 Ultra) con l'app Smart Switch; mi si presenta questo problema, sia su Whatsapp che su Facebook: imposto le notifiche a mia scelta  ma, dopo qualche tempo, ritornano automaticamente allo stato iniziale...per fare un esempio pratico, imposto tutte le notifiche dell'app di Facebook "silenziose" e, improvvisamente, ritornano all'impostazione iniziale con la suoneria. Spero di essermi spiegato bene, e' successo ad altri? Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo

7 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MVigne, 

ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊

Per poterti fornire un supporto preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicami se questo comportamento si verifica soltanto con le applicazioni WhatsApp e Facebook oppure con diverse? 

Hai provato a verificare se le app in oggetto risultano aggiornate all'ultima versione disponibile? 

Hai notato, inoltre, se personalizzazioni delle notifiche da te impostate si resettano a seguito di un'operazione specifica, ad esempio lo spegnimento del dispositivo, l'avvio di un'app ecc..? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, ma verranno rimossi tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono i qualche modo generare dei malfunzionamenti. 

Mi fai sapere? Rimango a tua disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
MVigne
Journeyman
Opzioni
Ciao Danilo, il problema dovrebbe essersi risolto, seguendo due procedure, la prima facendo la pulizia della cache come da te consigliato, la seconda facendo un ripristino delle impostazioni del telefono. Grazie mille!
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MVigne, 

sono veramente felice che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per avermi aggiornato! 😉

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
peppeiera
First Poster
Opzioni
S 24 ultra non arrivano mai le notifiche arrivano sempre dopo un ora di ritardo su tutte le app
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao peppeiera, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, potresti fornirci maggiori dettagli su quanto riscontri? Ad esempio, quando ricevi la notifica di un messaggio, nel momento in cui apri l'app ti accorgi che il messaggio in questione è stato recapitato in realtà un'ora prima?

Hai indicato che accade su tutte le app: è una condizione che si presenta, dunque, anche sulle app presenti di default sul telefono (es. messaggi)?

Hai indicato che le notifiche arrivano sempre un'ora in ritardo: quindi è una condizione che si presenta in modo continuativo, su qualsiasi app e l'intervallo di tempo è sempre precisamente di un'ora?

In attesa di un riscontro, ti consiglio di verificare, prima di tutto, di verificare se sono attive opzioni di risparmio energetico che potrebbero limitare l'azione in background di alcune app e incidere quindi sulla ricezione delle notifiche.

Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Assicurati che "Risparmio energetico" sia disattivato;
  • Seleziona "Limiti per l'uso in background"
  • Se attiva, disattiva la voce "Attiva sospensione app non usate"
  • Verifica se le app di tuo interesse sono presenti nell'elenco "Applicazioni in sospensione" e "Applicazioni in sospensione avanzata": in tal caso, rimuovile.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
TotoTutto
First Poster
Opzioni

perche dal mio smartphone s24 ultra sono scomparsi i numeretti dei messaggi sulle icone delle App, Whatsapp compresa?
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia, TotoTutto.🤗

Per poter personalizzare il badge di notifica sull'icona di un'applicazione, ti suggerisco di verificare questi passaggi:

• Impostazioni;
  • Notifiche;
  • Impostazioni avanzate;
  • Badge icona applicazione - da attivare;
  • numero.

Mi fai sapere se in questo modo risolvi? 

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes