Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema display verdognolo

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
111 Visualizzazioni
bonnys21
Explorer
Opzioni
salve, sono a conoscenza del fatto che samsung s24 ultra usa uno schermo amoled ltpo che può sembrare legerissimamente verdognolo in alcuni casi, ma ho recentemente notato che in una stanza buia, se imposto la luminosità al minimo quasi tutti i colori diventano verdi tranne pochissimi colori veramente molto accentuati, e soprattutto il bianco diventa verde scuro.
il telefono non ha ricevuto cadute o immersioni in acqua, prima mi era capitato di aver usato la luminosità al minimo ma questo effetto non era così, l'unica cosa che ho fatto è aver scaricato la one ui 7 poco più di 1 mese fa, prima di allora mai notato questo problema.
qualcuno sa dirmi se è un problema relativo a un malfunzionamento del pannello o un problema software? o forse è causato dall'antiriflesso che si è rovinato anche se ho una pellicola quindi dubito
0 Likes
7 Risposte
bonnys21
Explorer
Opzioni
ecco alcune immaginiwI5LJhY0cu.jpg4P8bk9wsWW.jpg
0 Likes
bonnys21
Explorer
Opzioni
sono state scattate con sfonto totalmente bianco in una stanza totalmente buia e luminosità al minimo, qualcuno sa dirmi se rientrano nella normalità, è un pannello difettoso o bug dopo un aggiornamento? anche perchè sono sicuro che una volta non avevo sto problema, ma allo stesso tempo non è caduto o stato bagnato
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @bonnys21,

al fine di comprendere meglio la situazione, potresti condividere ulteriori scatti? Hai riferito che la situazione si verifica in determinate condizioni e con alcuni colori, quindi mi piacerebbe confrontare altre immagini per valutare se la condizione sia regolare o meno.

Considerando che utilizzi una pellicola protettiva inoltre, sarebbe opportuno rimuoverla per eseguire i test. L'applicazione di un accessorio simile potrebbe infatti influire sulla visibilità dello schermo, ''falsando'' i risultati.

In ogni caso, prima dell'aggiornamento questa condizione non si manifestava?

Mi tieni informata? Resto a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
bonnys21
Explorer
Opzioni
Ciao, riguardo agli scatti vengono tutti uguali come nella prima foto a sfondo bianco e come nella secondo a sfondo grigio, la pellicola la ho da novembre ormai, prima di notare il problema, e il problema si intravede anche dal foro della fotocamera dove la pellicola non copre. non ho applicazioni che in particolapre possono causare problemi, l'unica coincidenza appunto è stato l'aggiornamento alla one ui 7, proprio ieri mi è arrivata pure una patch, ma il problema persiste.
Molto probabilmente essendo che il telefono è in garanzia fino al 2026 aspetterò per vedere se il problema peggiora o no, poichè attualmente non da fastidio considerando che devo vedere il bianco con luminosità al minimo e basta, ma se peggiora posso tranquillamente mandarlo in garanzia
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @bonnys21,

ti ringrazio per le gradite precisazioni.

Se hai premura, colgo l'occasione per informarti che potrai in ogni caso recarti presso un Centro Assistenza Samsung per un controllo da parte del nostro personale tecnico.

E potrai farlo prenotando un appuntamento rapido dalla nostra App dedicata, in questo modo:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff è a tua disposizione, buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert

bonnys21
Explorer
Opzioni
grazie mille per il supporto, siete una ottima assistenza ❤
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @bonnys21,

ci fa molto piacere leggere queste tue parole e siamo lieti di esserti d'aiuto 😊

Consideraci a disposizione se dovessi avere qualsiasi ulteriore dubbio.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert